Australian Open: tra gli italiani vincono Sinner e Cobolli
©ATP Tour

Australian Open: tra gli italiani vincono Sinner e Cobolli

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Archiviato lo storico successo in Coppa Davis, per gli azzurri è tempo di Australian Open, primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam. Nella giornata di oggi, Jannik Sinner e Flavio Cobolli hanno portato a casa due importanti vittorie, accedendo così al terzo turno. Nel dettaglio, il prodigioso tennista nativo di San Candido e cresciuto sportivamente a Bordighera, ha nettamente battuto per 3 set a 0 l’olandese Jesper de Jong.

Al di là dell’indiscutibile forza e del talento cristallino di Sinner, il secondo turno dell’Australian Open ha evidenziato l’ottima gara di Flavio Cobolli, atleta romano classe 2002 che ha superato il russo Pavel Kotov per 3 set a 1 (7-5, 6-3, 5-7, 6-2). Grazie al suo successo, frutto di testa e tecnica, il tennista cresciuto sognando Đoković è diventato il primo italiano nell’era Open della storia degli Australian Open ad accedere al terzo turno dopo aver iniziato la scalata dalle qualificazioni.

Nella da fare per Arnaldi e Musetti

Tanto rammarico per le eliminazioni di Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti al secondo turno degli Australian Open. Il tennista sanremese ha infatti dovuto abbandonare il torneo dopo la sconfitta schiacciante subita dal padrone di casa Alex de Minaur (6-3, 6-0, 6-3). Giornata amara anche per Lorenzo Musetti, atleta cresciuto sportivamente alla Spezia che ha ceduto il passo al francese Luca Van Assche al termine di un match combattuto (3-6, 6-3, 7-6, 3-6, 0-6).

I prossimi italiani in campo nel prestigioso torneo saranno Lorenzo Sonego, 46° nel ranking mondiale, e Giulio Zeppieri, rispettivamente impegnati contro il temibile Carlos Alcaraz e il britannico Cameron Norrie.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Ospedale Gaslini Morta la bimba soccorsa in piscina dopo due giorni di ricovero

Morta la bambina soccorsa in piscina dopo due giorni di ricovero

Yasmine Mekkaoui, la bambina di sei anni soccorsa giovedì 4 luglio in una piscina a …

LiguriaDay