Look invernale

Vestirsi con stile senza sentire il freddo: le dritte

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Vestirsi con stile in inverno senza patire il freddo è un obiettivo diffuso, spesso percepito però come molto difficile da raggiungere. Scopriamo come concretizzarlo in modo facile, seguendo alcuni consigli utili.

L’inverno è nel suo vivo e le temperature stanno scendendo a picco. Per evitare malanni di stagione è importante coprirsi al meglio, ma questo non significa rinunciare per forza allo stile. Con la giusta combinazione di capi d’abbigliamento e accessori, è possibile affrontare le basse temperature con eleganza. In questo articolo, esploriamo nel dettaglio come vestirsi con stile durante i mesi più freddi, garantendosi al contempo caldo e comodità.

Sfoggiare look chic, ma pesanti è possibile e facile con la strategia degli strati. Indossare una maglia termica sottile sotto il maglione è un’ottima idea. Mano a mano che le temperature scendono si possono aggiungere strati, prediligendo materiali come la lana merino e il pile, ideali per mantenere il calore corporeo senza compromettere la comodità. Dolcevita e maglioni pesanti sono i pilastri del guardaroba invernale.


TI POTREBBE INTERESSA ANCHE > Tendenze moda invernali: i cappotti più trendy per avvolgersi nello stile

Vestirsi con stile senza sentire il freddo: altri consigli utili

Un cappotto di qualità è il fulcro di ogni guardaroba invernale. Bisogna optare per capi invernali come cappotti 100% in lana o piumini chic che offrano calore senza compromettere lo stile. Meglio prediligere colori neutri come nero, bianco, grigio e beige, tonalità versatili, con cui creare facilmente gli abbinamenti.

Gli accessori non sono solo dettagli: si tratta elementi chiave per uno stile invernale raffinato. Guanti, sciarpa e un cappello di lana non solo aggiungono un tocco di stile, ma proteggono anche le parti più esposte dal freddo. Per avere un look curato, una soluzione è abbinare il colore degli accessori con il cappotto o il piumino che si indossa.

I piedi meritano attenzione, quindi investire in stivali di qualità è sempre una buona idea: è meglio puntare su un modello impermeabile, per proteggersi dalle intemperie invernali. Gli stivali sopra il ginocchio o i modelli alla caviglia possono essere scelti in base al proprio stile personale, garantendo comunque il calore necessario. Indossare delle calze di lana può mantenerci ulteriormente al caldo.

Per proteggere le gambe dal freddo, bisogna optare per pantaloni termici o indossare il collant o dei leggings spessi sotto i pantaloni: questo stratagemma permetterà di mantenere uno stile impeccabile senza sacrificare il comfort e il calore.

TI POTREBBE INTERESSA ANCHE > Il fascino del tartan: come indossare la stampa must-have dell’inverno

È importante scegliere poi capi d’abbigliamento realizzati con materiali isolanti come la piuma d’oca o tessuti tecnici. Questi materiali offrono un isolamento termico efficace senza compromettere lo stile, garantendo un equilibrio perfetto tra moda e funzionalità.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Rapina in centro storico, arrestati i presunti colpevoli

#rapina, #centrostorico, #genova, #polizziadistato, #criminalità La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani, di cui …

LiguriaDay