Parcheggi bici Genova

Genova: sempre più green, attivate nuove velostazioni

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Parcheggi per bici a Genova, attive sei nuove stazioni per accogliere la sfida di una mobilità più sostenibile.

Genova continua la sua sfida per diventare green venendo sempre più incontro ai ciclisti e alle loro esigenze. Proprio ieri infatti sono state aperte al pubblico sei nuove velostazioni dove i ciclisti potranno lasciare, gratis, il proprio mezzo.

Si tratta di strutture realizzate in acciaio e vetro che sono state installate in prossimità delle stazioni di Prà, Brignole, Bolzaneto e Cornigliano ma anche in centro in piazza Dante e in via Gramsci nei pressi del polo universitario. Garantendo così uno spazio massimo fino a 40 biciclette per un totale di 240 nuovi parcheggi per i ciclisti, ovviamente illuminati e sorvegliati.

Una zona di pit stop completa dotata anche di attrezzi e forniture necessarie per piccole riparazioni e per il gonfiaggio delle gomme. Alle sei nuove velostazioni si aggiunge anche un nuovo ciclo posteggio predisposto a Sampierdarena in via Dondero.

Nuovi parcheggi bici a Genova, le dichiarazioni dell’assessore

“Un importante incentivo alla mobilità urbana ciclabile – ha commentato soddisfatto l’assessore Campora – e soprattutto un ulteriore sostegno ai ciclisti che desiderano lasciare il proprio mezzo in un luogo sicuro. Grazie alle nuove velostazioni – ha proseguito l’assessore – arriviamo a oltre 300 posti bici a disposizione di residenti e visitatori per soste brevi o prolungate soprattutto nelle ore notturne.”

A gestire le nuove aree Genova Parcheggi a cui si dovrà fare affidamento anche per l’attivazione delle “Bicicard” le tessere necessarie per accedere ai bike parking di largo della Zecca, via Dondero e piazza De Ferrari.

Foto di copertina: Comune di Genova

Ti può interessare anche:

Genova, verso un’intesa strategica per la sicurezza ferroviaria

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay