Genova capitale europea sport 2024

Genova capitale europea dello sport 2024

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova capitale europea dello sport 2024, assessore Ferro: “riconoscimento che porta lustro alla città, nel 2025 la Liguria sarà regione europea dello sport”

“Genova è pronta nel 2024 a diventare Capitale Europea dello Sport, con la presenza di migliaia di atleti e centinaia di eventi sportivi. Da genovese e ligure mi congratulo con il sindaco Marco Bucci, l’assessore Alessandra Bianchi e tutti gli addetti ai lavori che si sono dedicati all’organizzazione di manifestazioni sportive di altissima qualità, capaci di dare lustro a Genova e avvicinare ulteriormente i cittadini allo sport “.

Così l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro, intervenuta oggi alla cerimonia di presentazione del logo di Genova Capitale Europea dello Sport.

“A fine 2024 – continua l’assessore Ferro – saremo pronti per raccogliere il testimone, dal momento che la Liguria è stata eletta Regione Europea dello Sport 2025. Questa nomina rappresenta proprio la continuità di un percorso avviato da Genova e ancor prima dalle amministrazioni locali di Recco e di tutto il Tigullio e il Golfo Paradiso. Nelle nostre città e nella nostra regione tutti devono avere la possibilità di fare sport: non solo atleti professionisti ma anche turisti e cittadini, con particolare riguardo agli studenti, alle persone fragili e agli anziani. Questo è l’obiettivo comune che ci siamo prefissati e che porteremo avanti negli anni”.

C.S

Ti può interessare anche:

Reggiana – Samp 1 a 2, i blucerchiati vincono ancora ma con brividi sul finale

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

E’ il fine settimana dello Slalom “Favale – Castello”

Dopo il forzato annullamento dello scorso anno, dovuto a motivi di viabilità stradale, torna lo …

LiguriaDay