Genova capitale europea dello sport 2024, assessore Ferro: “riconoscimento che porta lustro alla città, nel 2025 la Liguria sarà regione europea dello sport”
“Genova è pronta nel 2024 a diventare Capitale Europea dello Sport, con la presenza di migliaia di atleti e centinaia di eventi sportivi. Da genovese e ligure mi congratulo con il sindaco Marco Bucci, l’assessore Alessandra Bianchi e tutti gli addetti ai lavori che si sono dedicati all’organizzazione di manifestazioni sportive di altissima qualità, capaci di dare lustro a Genova e avvicinare ulteriormente i cittadini allo sport “.
Così l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro, intervenuta oggi alla cerimonia di presentazione del logo di Genova Capitale Europea dello Sport.
“A fine 2024 – continua l’assessore Ferro – saremo pronti per raccogliere il testimone, dal momento che la Liguria è stata eletta Regione Europea dello Sport 2025. Questa nomina rappresenta proprio la continuità di un percorso avviato da Genova e ancor prima dalle amministrazioni locali di Recco e di tutto il Tigullio e il Golfo Paradiso. Nelle nostre città e nella nostra regione tutti devono avere la possibilità di fare sport: non solo atleti professionisti ma anche turisti e cittadini, con particolare riguardo agli studenti, alle persone fragili e agli anziani. Questo è l’obiettivo comune che ci siamo prefissati e che porteremo avanti negli anni”.
C.S
Ti può interessare anche:
Reggiana – Samp 1 a 2, i blucerchiati vincono ancora ma con brividi sul finale