allarme baby gang

Allarme baby gang, a Genova 40 arresti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua la guerra alle baby gang e questa volta si muove “l’artiglieria pesante”. In tutta Italia è in corso una maxi operazione che vede l’impiego di 500 agenti coordinati dallo Sco (Servizio centrale della Polizia di Stato) in 14 province tra cui: Milano, Genova, Bari, Arezzo, Napoli, Palermo, Pescara, Reggio Emilia, Salerno e altre.

Allarme baby gang, la maxi operazione

Nel mirino le cause e i protagonisti degli ultimi crimini giovanili che hanno portato solo a Genova all’arresto 40 persone di cui il 25% minorenni mentre 70 le denunce indirizzate di cui un terzo under 18.

Per seguire le piste i militari hanno monitorato i social e le zone di aggregazione giovanile e frequentate anche dai trapper, e sono arrivati al sequestro di pistole, tirapugni e armi da taglio oltre a grandi quantità di droga, una parte trovata anche all’interno di un istituto scolastico, e 10 mila euro in contanti.

A supportare gli agenti nell’operazione anche 135 equipaggi di reparti di prevenzione del crimine e unità cinofile per svolgere le attività antidroga.

Ti può interessare anche:

Maxi operazione antidroga in Italia, arresti e traffici anche in Liguria

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Allarme bomba in Piazza della Nunziata

Allarme bomba in Piazza della Nunziata

Aggiornamento delle 12:15 Secondo i primi accertamenti della polizia non si tratterebbe di un ordigno, …

LiguriaDay