Maxi operazione antidroga in Italia: arresti e traffici anche in Liguria

Maxi operazione antidroga in Italia: arresti e traffici anche in Liguria

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa nuova settimana si è aperta con un grande risultato per l’antidroga in Liguria, con una maxi operazione che, a partire dalle 4 di stamattina, ha neutralizzato una banda di narcotrafficanti italo-albanesi. Il blitz antidroga, frutto della cooperazione tra i carabinieri in Liguria, Emilia-Romagna, Sardegna, Abruzzo e Marche, ha portato a perquisizioni a tappeto in ben nove province e a 40 ordinanze di custodia cautelare. In particolare, l’operazione coordinata dal comando Provinciale di Cagliari e dal dipartimento sardo di Quartu Sant’Elena, ha interessato le aree di Genova, Sassari, Cagliari, Nuoro, Ravenna, Forlì – Cesena, Firenze, Teramo e Pescara.

L’efficace sinergia tra distretti e gruppi operativi dei diversi territori ha portato 22 criminali in carcere e 18 ai domiciliari. Tra gli arresti spicca il capo della banda di narcotrafficanti, un residente di Quartu Sant’Elena che, stando agli esiti delle indagini, avrebbe gestito le importazioni di hashish dalla Spagna, di cocaina dall’Albania e lo spaccio in Sardegna tra Sassari e Cagliari. Più di 300 agenti coinvolti in tutt’Italia dalla maxi operazione antidroga hanno dunque sequestrato ingenti quantità di stupefacenti, coinvolgendo nelle perquisizioni anche numerosi amici e soggetti “vicini” ai criminali.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Due direttori teatrali servono alla mensa di Sant’Egidio a Genova

Due direttori teatrali servono alla mensa di Sant’Egidio a Genova

Nella giornata di ieri, giovedì 12 settembre 2024, i direttori teatrali di due dei principali …

LiguriaDay