Expo dei produttori Liguria

Expo dei produttori liguri: un percorso di degustazione alla scoperta dei prodotti locali

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Coop Liguria e Mercato Corso Sardegna collaborano per valorizzare le eccellenze del territorio.

L’evento organizzato da Coop si terrà dal 13 al 15 ottobre nel centro di Corso Sardegna con la partecipazione di circa 60 imprese liguri. Imprese che racconteranno e venderanno i propri prodotti, attraverso un percorso di degustazione.

In questo modo le aziende potranno raccontarsi in prima persona al pubblico.

L’inaugurazione dell’evento si terrà il 13 ottobre alle ore 17 con il taglio del nastro. Poi si continuerà sabato 14 e domenica 15 dalle ore 16 alle 22.

Durante l’Expo si svolgeranno anche eventi e incontri che dimostrano l’impegno di Coop Liguria verso il territorio. Ci saranno attività educative rivolte ai bambini sulla corretta alimentazione e approfondimenti sul tema cibo tramite esperti di enogastronomia.

La raccolta ‘Dona la spesa’

Organizzata tre volte l’anno da Coop, la raccolta sarà effettuata durante l’Expo nella giornata di sabato 14 ottobre. Si tratta di un atto di buona volontà: fare la spesa per aiutare persone e famiglie in difficoltà.

E’ un’iniziativa promossa dal 2016 che vede coinvolti i soci volontari, le istituzioni e le associazioni sul territorio.

L’obiettivo è donare beni di prima necessità per sostenere le categorie più fragili.

Esistono però oltre due tipologie di “Dona la spesa”:

  • Quella che aiuta economicamente associazioni ed enti locali che si occupano del recupero e la cura degli animali abbandonati
  • E quella che supporta le scuole e in particolare quelle associazioni locali che si occupano di dispersone scolastica e aiuti alle famiglie in difficoltà con ragazzi in età scolare.

La missione sociale di Coop Liguria

“Alle società per azioni preferiamo le azioni per la società”

Questo lo slogan che riassume l’etica e il lavoro di Coop Liguria che si impegna ad offrire a soci e consumatori prodotti buoni, sicuri e convenienti. Prodotti in grado, al contempo, di remunerare in modo adeguato la filiera produttiva e di generare benefici e valori per tutta la comunità.

Coop Liguria sottolinea così la sua peculiarità di cooperativa di consumatori e la sua prontezza a collaborare con chiunque lavori per dare un valore aggiunto al territorio.

Promozione dei prodotti liguri nei punti vendita

In linea con l’evento Expo, dal 12 al 25 ottobre sarà attiva nei punti vendita Coop Liguria l’iniziativa ‘Prodotti in Liguria. Il buono del nostro territorio‘. Si tratta di un’iniziativa proposta per il sesto anno consecutivo che prevede lo sconto del 20% sui prodotti locali.

Ti può interessare leggere anche:

Trimestre anti-inflazione: a Genova la nuova iniziativa del Governo contro l’aumento dei prezzi non decolla

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Althea Amato

Althea Amato
Althea Amato, 26 anni, studentessa universitaria con la passione per i libri e la scrittura. Laureata in Scienze della Comunicazione, attualmente iscritta alla laurea magistrale di Informazione e Editoria. Qui con l'ambizione di trasformare una passione in un futuro lavoro.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay