Claudio Baglioni sei concerti

Claudio Baglioni e il suo concerto spettacolo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se anche tu vedi la stessa luna
non siamo poi così lontani
(Stai su 1999)

Sei serate magiche al Palazzo del Tennis con i suoi successi più amati.

Claudio Baglioni, il cantautore storia della musica italiana con le sue canzoni d’amore e uomo di impegno sociale, ha regalato al suo pubblico sei serate indimenticabili allo stadio del tennis nel complesso del Foro Italico.

Nei giorni 21, 22, 23, 28, 29 e 30 settembre ha ripercorso la sua carriera proponendo i successi più amati in uno spettacolo coinvolgente.

Il tour “a TUTTO CUORE” un vero e proprio Rock Opera Show, ispirato e realizzato dallo stesso Baglioni insieme al regista Giuliano Peparini.

Un mix di musica, teatro, cinema e danza in un viaggio emozionante attraverso il tempo e lo spazio.

Partendo dai brani degli anni settanta passando per i duemila, fino a concludere con i più grandi successi che tuttora mandano in visibilio il pubblico.

Tre ore di concerto in cui Baglioni non solo ha cantato, ma anche ballato.

Infatti è diventato virale il suo balletto sulle note di “Mille giorni di e di me”.

Intorno al lui oltre 100 persone.

Per l’esattezza: un’orchestra di 21 polistrumentisti e 80 tra coristi, ballerini e performer, di cui 28 scelti dall’Accademia Internazionale del Musical e 5 coriste.

Il tutto ha dato vita a una scenografia mozzafiato fatta di luci, colori, proiezioni e costumi originali.

La scaletta: 38 successi senza tempo del repertorio di Baglioni.

Da “E tu” a “Strada facendo”, da “Avrai” a “Mille giorni di te e di me”, da “Poster” a “Io sono qui”, fino al nuovo singolo “A tutto cuore”, presentato in anteprima al pubblico romano.

Il filo conduttore dello show è stato il tema del cuore inteso come simbolo di vita, amore, passione, coraggio e speranza.

Il cuore ha battuto forte nelle canzoni di Baglioni che raccontano storie di sentimenti, sogni, ideali e valori.

Ha pulsato anche nel pubblico che ha cantato a squarciagola ogni brano, emozionandosi e commuovendosi insieme a lui.

Trionfato nella scenografia finale, quando un gigantesco cuore rosso simbolo dell’unione tra l’artista e i suoi fan ha illuminato il cielo sopra lo stadio del tennis, mentre lui lentamente è andato via.

Tre ore volate, in cui la concezione del tempo è parsa annullata per quanto l’energia vitale, e virale, dell’artista ha coinvolto.

Il concerto di Baglioni a Roma è stato un evento unico e irripetibile dimostrando ancora una volta il talento di uno dei più grandi artisti italiani.

Baglioni ha saputo coinvolgere il suo pubblico in un’esperienza sensoriale e spirituale, regalando emozioni intense e indimenticabili.

Come ha detto lui stesso sul palco: “Questa sera non siamo solo noi qui, siamo tutti quelli che ci hanno preceduto e tutti quelli che verranno dopo. 

Questa sera siamo il cuore del mondo. (cit. da SpettaKolo!)

Io, te e quel nostro bene, tutti e tre ci teniamo insieme
Ora e qui e non basterà così neanche un’altra vita.
Io, te e quel nostro bene, tutti e tre che ridiamo insieme
Ora e qui e da sempre siamo stati chissà chi in un’altra vita. (In un’altra vita 2013)

Ti può interessare leggere anche

Elvira Notari, la prima donna regista del cinema Italiano

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rita Ferranti Noviello

Avatar photo
Rita F. Noviello autrice di libri (scrittrice è troppo impegnativo) dal 2005. Cresciuta a Genova fino all’età di sedici anni da genitori pugliesi, dopo aver vissuto per un periodo a Manfredonia, attualmente vive a Roma dove collabora con un’associazione di promozione sociale come mediatrice culturale specializzata in lingua francese. Vincitrice di vari premi letterari, uno dedicato proprio alla “sua” Genova, al suo attivo ha la pubblicazione di cinque libri di narrativa e due di poesia. Collabora inoltre con una casa editrice romana per la quale pubblica racconti brevi. Altra sua grande passione, quella radiofonica che le ha permesso di presentare anche spettacoli di piazza, passione che ora sta trascurando per continuare a scrivere e pubblicare le sue opere. Appassionata di storia, tradizioni e culture di tutta Italia ama far scoprire a chi la circonda curiosità e aneddoti di vario genere.

Articoli simili

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Tutti gli studenti iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di …

LiguriaDay