Fantozzi torna a casa riprese

Fantozzi torna a casa, dal 2 ottobre a Genova le riprese del film su Paolo Villaggio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il ragioniere Fantozzi torna a casa nella sua Genova dal 2 ottobre quando partiranno le riprese del film per la Rai “Com’è umano lui”, celebre citazione dell’indimenticato Paolo Villaggio.

Dureranno dieci giorni le riprese che si alterneranno nelle bellissime location di Boccadasse, Nervi, Rapallo, Santa Margherita Ligure e il Porto Antico oltre ad alcuni ambienti privati tra Genova e il Golfo del Tigullio.

“Grazie al grande lavoro svolto da Genova Liguria Film Commission e alla sinergia con la nostra amministrazione nella gestione della logistica, Genova si conferma sempre di più un set naturale molto apprezzato dalle produzioni” ha detto l’assessore comunale al Marketing territoriale Francesca Corso.

“Siamo contenti di avere supportato la realizzazione di una produzione che celebra la figura di Paolo Villaggio, da sempre icona di uno spaccato dell’Italia ma anche di una certa genovesità ben rappresentata dal personaggio Fantozzi, per il carattere schivo ma allo stesso tempo disincantato” ha commentato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.

Il film prodotto per la Rai da Ocean Productions vedrà un altro volto noto genovese: ad interpretare Paolo Villaggio ci sarà infatti l’attore e comico Enzo Paci, molto celebre in ambito teatrale e televisivo soprattutto grazie alla fiction “Blanca”

“Siamo veramente lieti che finalmente ci sia un progetto dedicato al genovese Paolo Villaggio, inoltre era doveroso che un attore ligure interpretasse il ruolo di protagonista. Enzo Paci con grande preparazione e talento è entrato nella parte dell’uomo con grande slancio artistico” ha detto Cristina Bolla presidente Genova Liguria Film Commission.

Foto di copertina: Movieplayer

Ti può interessare anche:

Albergo dei Poveri, terminati i lavori e ritorno di 8 grandi tele

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay