Lo Spezia Calcio cade in casa del Catanzaro: è 3-0 al Ceravolo
Alcuni scatti del match dello Spezia Calcio contro il Catanzaro / ©Tassone

Lo Spezia Calcio cade in casa del Catanzaro: è 3-0 al Ceravolo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giornata da dimenticare per lo Spezia Calcio, battuto 3-0 dal Catanzaro al termine della difficilissima trasferta sul campo Nicola Ceravolo. Dopo un buon primo tempo, penalizzato dal brutto errore dal dischetto di Luca Moro al minuto venti e dalla mancata capacità di trovare il goal, gli aquilotti sono infatti precipitati nel corso della ripresa. La dura legge del goal punisce sempre chi non riesce a capitalizzare le occasioni create, tant’è che Tommaso Biasci porta avanti i calabresi al 52’ dopo appena tre minuti dall’ennesima occasione non sfruttata appieno da Moro.

Al pregevole sinistro rasoterra del vantaggio segue, sette minuti più tardi, la sfortunata autorete di testa del centrale spezzino Dīmītrīs Nikolaou, troppo veloce per Drągowski nonostante il suo grande riflesso. Il raddoppio permette ai padroni di casa di aumentare ulteriormente i giri per chiudere i giochi e portare a casa i tre punti, mentre lo Spezia Calcio continua ad arrancare nel tentativo di non subire altri gol. Gli sforzi dei bianconeri, però, risultano vani e al 73′ il missile dalla distanza di Marco Pompetti scheggia il palo e s’insacca alle spalle del portiere polacco, portando il punteggio sul meritato 3-0.

Nei minuti di recupero gli animi s’infiammano, portando ad una piccola zuffa tra bianconeri e giallorossi e all’espulsione di Andrea Oliveri, numero 33 del Catanzaro, per un evitabile fallo di reazione. Liguri ancora a secco di vittorie in Serie B dopo la netta sconfitta rimediata ieri sera in Calabria, nell’attesa della prossima sfida contro il Como. Per i ragazzi di mister Alvini sarà fondamentale conquistare i tre punti contro i lombardi alle 18:30 di domenica 3 settembre per poter rialzare la testa dopo un brutto avvio di stagione.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay