Ferragosto Spirito o Materia?

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le bollicine di Mongolfiera

Natale con i Tuoi, Pasqua con chi vuoi.

Ferragosto?

Liberi tutti come a nascondino?

La festa è di “precetto” si diceva una volta, quando il paese era Cattolico, ma soprattutto il popolo era Fedele alla Liturgia, viveva del calendario legato alla Chiesa ed agli eventi parrocchiali.

Pure il Parroco era una mezza autorità.

Eppure Ferragosto è divenuta la festa laica per definizione: andate a comunicare a uno “zoomer” che noi “boomers” festeggiavamo la Festa di Maria Assunta in cielo in carne ed ossa,  otterrete sguardi di riprovazione e dileggio con buona pace di tutti i loro nuovi tipi di “qualunque forma di sheming” (in questo caso azzarderei “mindsheming”).

Oggi crediamo di avere nuove forme di interesse, perché -diciamocelo- qualcosa bisogna pur fare per festeggiare. Cosa fate me lo dite tutti voi postando “pranzi luculliani” (non se ne avrà a male Augusto nel giorno delle sue “Feriae”), gite al mare o in montagna.

E dunque dove sta la differenza?

Manca lo Spirito, direbbe qualcuno.

Noto invece che lo spirito abbonda nel nuovo mondo della materialità e gli alcoolici stanno diventando le nuove droghe (anche i grandi vini si vendono in Giappone, come i migliori marchi di moda e i Giapponesi ci vendono il miglior Whisky, lo sapevate?) … E questo è un pensiero amaro!

Azz, ci sono cascato anch’io ho appena scritto “amaro”.

“Comunque buon Ferragosto a Tutti”

Mongolfiera

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Mongolfiera

Avatar photo
Le bollicine di Mongolfiera. Articolo a cura di un collaboratore indipendente. N.d.R: L’opinione degli autori non coincide necessariamente con quella della Redazione.

Articoli simili

Sturla uomo ictus torrente

Sturla, uomo colpito da ictus cade nel torrente

Paura ieri mattina a San Desiderio in via Binelle dove un uomo mentre stava facendo …

LiguriaDay