Musk vs Zuckerberg, l'incontro del secondo nell'antica roma

Musk annuncia un combattimento con Zuckerberg “nell’Antica Roma”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da settimane Elon Musk e Mark Zuckerberg discutono una possibile sfida a suon di pugni. I due CEO, tra i più potenti e ricchi uomini del mondo, si punzecchiano da tempo sui social, ognuno rigorosamente sulle piattaforme che possiede. Il lancio di Threads, il nuovo spazio di discussione social di Meta, ha rinfocolato i tweet aggressivi di Musk, furioso per il prodotto del rivale che a molti è apparso come una copia di X (già Twitter).

Musk, che è sempre dichiarato un grande appassionato di storia antica, già a giugno aveva proposto il Colosseo come possibile location dell’epico scontro. Un’idea che però era stata bocciata categoricamente dal Ministro della Cultura.

Oggi però i tweet di Elon Musk sembrano aprire in una direzione diversa. Un nuovo confronto tra il CEO di X e le autorità italiane avrebbe permesso di trovare un accordo su una “location epica”.

Musk promette che tutto sarà fatto nel rispetto del passato e del presente del nostro Paese. L’evento, promette, sarà inviato in streaming a reti unificate sui principali social dei due gruppi digitali. «Tutto ciò che verrà ripreso», dice Musk, «richiamerà l’antica Roma, non si vedrà nulla di moderno». Inoltre, tutti i proventi ricavati saranno donati alle associazioni per i veterani americani.

I tweet sull'apparente accordo tra Musk e il governo italiano

Ancora non è arrivata una risposta ufficiale dallo sfidato, che qualche giorno fa aveva però postato su Threads di non essere particolarmente emozionato all’idea e di aver proposto la data del 26 agosto per un incontro nella gabbia.

Nel frattempo però il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha smentito in parte Elon Musk

«Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini».

Rimane quindi da capire quale luogo ha in mente Sangiuliano e se a Musk andrà bene un set “ridotto” per il suo esordio da gladiatore. Nel frattempo ha twittato anche “dulce est desipere in loco”, una citazione da Orazio che si potrebbe tradurre con “concedersi un pizzico di sana follia al momento opportuno”.

Ti potrebbe interessare anche:

Rebranding: quando e come cambiare logo e nome aziendale

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Tutti gli studenti iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di …

LiguriaDay