Nuova Coop a Voltri

Nuova Coop per la prima volta a Voltri: l’apertura del supermercato il prossimo 20 luglio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

In arrivo un nuovo supermercato Coop Liguria: per la prima volta il colosso commerciale aprirà a Genova Voltri dove potrà contare su una comunità di 2137 soci che attualmente si riforniscono a Prà o ad Arenzano.

Luogo e giorno di apertura:

Il nuovo punto vendita sorgerà in via D’Albertis nell’ex area degli stabilimenti del lanificio Bona e aprirà le sue porte il prossimo 20 luglio, pronto ad accogliere i nuovi clienti in una struttura da 1000 metri quadrati, 100 posti auto – di cui 11 scoperti al piano strada, 30 coperti al piano del negozio e 59 in copertura – e circa 10 mila articoli in assortimento.

Nuova Coop a Voltri: la struttura del punto vendita e l’attenzione per l’ambiente

L’offerta vuole premiare prodotti freschi e freschissimi: attorno alla grande piazza dell’ortofrutta si troveranno i banchi di pescheria, macelleria e gastronomia – forneria dedita alla vendita di pizza, focaccia e pane fresco. Presente poi una sezione dedicata all’enoteca, ai prodotti per gli animali e ai prodotti marchio Coop.

Grande attenzione anche all’ambiente: oltre ai normali requisiti standard stabiliti da Coop con luci a led e banchi frigo che non utilizzano gas sintetici, nel nuovo punto vendita ci sarà anche un impianto fotovoltaico capace di produrre 131 mila Kwh all’anno di energia, pari al 16% del bisogno annuo stimato. Inoltre verranno sperimentati per la prima volta i banchi semi – verticali chiusi da porte e che rispetto a quelli tradizionali permettono di risparmiare ogni anno 650 Kwh di energia per metro lineare.

Le parole del presidente di Coop Liguria:

“Questo intervento è stato effettuato senza prevedere ulteriore consumo di suolo – ha detto il presidente di Coop Liguria Roberto Pittalis – e anzi riqualificando un’area degradata, con alcune parti pericolanti. Con questa apertura abbiamo risposto alla richiesta di molti nostri soci voltresi, che auspicavano la presenza di un supermercato Coop più vicino e abbiamo creato nuovi posti di lavoro”.

Ti può interessare anche:

Samp deferita dalla Procura Federale: rischio due punti di penalità

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay