In arrivo un nuovo supermercato Coop Liguria: per la prima volta il colosso commerciale aprirà a Genova Voltri dove potrà contare su una comunità di 2137 soci che attualmente si riforniscono a Prà o ad Arenzano.
Luogo e giorno di apertura:
Il nuovo punto vendita sorgerà in via D’Albertis nell’ex area degli stabilimenti del lanificio Bona e aprirà le sue porte il prossimo 20 luglio, pronto ad accogliere i nuovi clienti in una struttura da 1000 metri quadrati, 100 posti auto – di cui 11 scoperti al piano strada, 30 coperti al piano del negozio e 59 in copertura – e circa 10 mila articoli in assortimento.
Nuova Coop a Voltri: la struttura del punto vendita e l’attenzione per l’ambiente
L’offerta vuole premiare prodotti freschi e freschissimi: attorno alla grande piazza dell’ortofrutta si troveranno i banchi di pescheria, macelleria e gastronomia – forneria dedita alla vendita di pizza, focaccia e pane fresco. Presente poi una sezione dedicata all’enoteca, ai prodotti per gli animali e ai prodotti marchio Coop.
Grande attenzione anche all’ambiente: oltre ai normali requisiti standard stabiliti da Coop con luci a led e banchi frigo che non utilizzano gas sintetici, nel nuovo punto vendita ci sarà anche un impianto fotovoltaico capace di produrre 131 mila Kwh all’anno di energia, pari al 16% del bisogno annuo stimato. Inoltre verranno sperimentati per la prima volta i banchi semi – verticali chiusi da porte e che rispetto a quelli tradizionali permettono di risparmiare ogni anno 650 Kwh di energia per metro lineare.
Le parole del presidente di Coop Liguria:
“Questo intervento è stato effettuato senza prevedere ulteriore consumo di suolo – ha detto il presidente di Coop Liguria Roberto Pittalis – e anzi riqualificando un’area degradata, con alcune parti pericolanti. Con questa apertura abbiamo risposto alla richiesta di molti nostri soci voltresi, che auspicavano la presenza di un supermercato Coop più vicino e abbiamo creato nuovi posti di lavoro”.
Ti può interessare anche:
Samp deferita dalla Procura Federale: rischio due punti di penalità