“Sognando con Joy” Musica, parole e...Sogni
“Sognando con Joy” Musica, parole e...Sogni

“Sognando con Joy” Musica, parole e…Sogni: Joy Cadenasso in scena al Grand Hotel Savoia

Condividi su
Tempo di lettura: 2 minuti

“Sognando con Joy” Musica, parole e…Sogni

Domenica 28 maggio alle ore 16 va in scena lo spettacolo “Sognando con Joy” Musica, parole e…Sogni: presso la Sala Royale del Grand Hotel Savoia di Genova un appuntamento da non perdere

Ispirato al libro La lista dei sogni, primo romanzo della giornalista e conduttrice radio televisiva genovese Joy Cadenasso, è un progetto dove arti differenti si fondono l’una con l’altra. 

Musica, recitazione e disegno danno vita ad un’atmosfera davvero unica.

L’autrice, tra le cui attività professionali c’è anche quella di cantante, eseguirà alcuni brani, si racconterà in prima persona e presenterà in maniera del tutto inedita il suo libro che prenderà vita sulla scena.

Attraverso un percorso fiabesco l’evento si svilupperà alternando esecuzioni musicali, recitazioni ispirate al romanzo e racconti.

Sul palco con Joy: poesie, letture e sogni ad occhi aperti

Uno spettacolo emozionante che prende per mano lo spettatore e lo conduce a sognare esso stesso.

E ad immedesimarsi tra le pagine del libro anche grazie alla musica coinvolgente scelta fra brani conosciuti – legati in qualche modo al mondo dei sogni – ed altri scritti dall’autrice stessa.

Per arricchire la scena e l’atmosfera dello spettacolo verranno letti ed interpretati alcuni estratti del romanzo e poesie scritte appositamente per questo evento.

Copertina e immagini del libro sono illustrate da Joy Cadenasso.

Il programma musicale prevede alcuni brani scritti dall’autrice insieme a Bruno Santoro“Breakin’ down” e “For a while” – oltre a brani famosi legati alla sfera romantica e sognante della musica internazionale come “What a wonderful world”, “On my own” e altri.

INFO E PRENOTAZIONI

L’ evento è organizzato da Associazione Musicamica e RGB Produzioni con la direzione artistica di Giovanna Savino e con la collaborazione del Grand Hotel Savoia

L’ingresso è a offerta libera in favore di Associazione Musicamica

E’ necessario prenotarsi al numero 339 653 1632

Evento inserito nell’ambito di “Viaggio tra le note – I concerti del Grand Hotel Savoia”

“La lista dei sogni – Per non dimenticare chi siamo” di Joy Cadenasso è disponibile anche su Amazon al seguente link  https://amz.run/6AR5

Joy Cadenasso-La lista dei sogni
Joy Cadenasso-La lista dei sogni

IL TEAM

JOY CADENASSO – BRUNO SANTORO – ANDREA MASTROPASQUA – LUCA CEVASCO – STEVE DEBREVI – CLAUDIO GAMBARO – GIOVANNA SAVINO

JOY CADENASSO

Giornalista, voice over, cantante.

Collabora da anni con Liguria Notizie ed altre numerose redazioni italiane.

Autrice e conduttrice del programma di intrattenimento tv “Sempre Curiosa”.

Specializzata nello studio della voce collabora con diversi studi di registrazione per la realizzazione di documentari, doppiaggi, video istituzionali anche a livello nazionale (Mediaset, RDS).

E’ voce ufficiale dell’emittente tv ligure Telenord.

Amante da sempre della musica e del canto, è da oltre vent’anni parte della Bruno Santoro Band con cui è cresciuta artisticamente esibendosi come cantante nel nord Italia.

Finalista del premio Mia Martini 2004. Autrice di canzoni – per sé ed altri cantanti – in italiano, inglese e spagnolo.

Ad aprile 2022 pubblica il suo primo romanzo “La lista dei sogni – Per non dimenticare chi siamo” per il quale ha realizzato copertina e disegni interni.

Di recente ha pubblicato: tre album da colorare per bambini per la collana “Colora con Joy” e un racconto per bambini ispirato alle vicende di un gatto realmente esistito, “Le avventure di Marcio Pepe – Casa dolce casa”.

Tutti i suoi libri sono auto pubblicati e disponibili su Amazon.

Attualmente sta lavorando ad altri progetti editoriali tra cui un romanzo fantasy. Come illustratrice fa parte dell’Associazione Lo Scarabocchiatore e ha realizzato diversi lavori su commissione. Adora leggere, scrivere, disegnare e creare con le mani.

Joy Cadenasso in studio di registrazione

BRUNO SANTORO

Cantautore e arrangiatore comincia da sempre appassionato di musica e radio.

Negli anni ’80 forma con Franco Mastropasqua, allora chitarrista dei Ricchi e Poveri, la Bruno Santoro Band, una delle più longeve band del territorio.

Con gli stessi Ricchi e Poveri negli anni ’90 si muove in tour in Italia e oltre confine aprendo i loro concerti insieme ad altri musicisti. 

Autore prolifico partecipa a Sanremo Giovani nel 1994 con un suo brano rap e arriva in finale. 

Fonico di palco e di studio, collabora con emittenti tv e radio di tutta Italia per la realizzazione di format, rubriche e contenuti di vario genere.

ANDREA MASTROPASQUA

Compositore ed arrangiatore, collabora a numerosi progetti musicali con diverse band ed artisti.

La sua seconda passione è la meteorologia, diventata un vero e proprio lavoro. 

Meteoreporter per “Meteo & Radar Italia”, fa parte dello staff ufficiale ligure dei cacciatori di temporali “ZenaStormChaser”.

LUCA CEVASCO

Luca Cevasco, conduttore radiofonico e televisivo, giornalista, attore e regista teatrale e cinematografico, docente di recitazione teatrale, tecniche di conduzione radiofonica e public speaking ( in passato docente e direttore della scuola di comunicazione del teatro Govi) doppiatore. 

Conduttore e organizzatore di eventi vari. Tra le varie collaborazioni Radio Nostalgia, Radio Millenium come inviato ufficiale al festival di Sanremo e Eurofestival, Samp Tv e Genova Superba.

Porta avanti anche la passione per la musica: scrive canzoni, canta e collabora con vari artisti soprattutto della scena genovese.

CLAUDIO GAMBARO

Giornalista, collabora con aziende e pubbliche amministrazioni, case editrici e gruppi musicali.

La conduzione è la parte che lo contraddistingue e che preferisce.

Collabora con Radio Sanremo da diversi anni e con altre radio e televisioni liguri dove intervista importanti ospiti della musica e della letteratura.

Conduce per l’emittente nazionale Canale Italia gli speciali “Gran Galà della Stampa” e “Sanremo canta Napoli” entrambi dal Teatro del Casinò di Sanremo.

E’ il conduttore ufficiale di “Palco d’Autore”, il contest nazionale dedicato agli autori, cantautori ed interpreti, organizzato con il Patrocinio del Comune di Salerno.

Esperto della scena cantautorale italiana non rinuncia mai all’imperdibile appuntamento come inviato al Festival di Sanremo, dove ogni anno segue la kermesse dalla sala stampa insieme a giornalisti di tutto il mondo. 

ASSOCIAZIONE MUSICAMICA

Sempre in primo piano nell’organizzazione di eventi in e fuori Liguria, l’Associazione Musicamica sorprende il pubblico con concerti di musica celtica, melodie d’amore, repertorio classico e musica elettronica.

Non si pone limiti ed esplora sempre nuovi modi per offrire al pubblico esperienze uniche ed emozionanti. Con la direzione di Giovanna Savino l’Associazione è attiva dal 2004 con lo scopo di promuovere la cultura musicale, di stimolare la socializzazione attraverso essa e di diffonderla anche e soprattutto tra i giovani.

GIOVANNA SAVINO

Flautista genovese, Presidente dell’Associazione Musicamica, vince un concorso indetto dal Comune di S. Margherita Ligure per “LA PRESENTAZIONE DEL MIGLIOR PROGETTO”.

Da allora organizza i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale a Villa Durazzo ora alla XV edizione abbinati a SANTA FESTIVAL, rassegna di concerti anch’essa alla xv edizione.

Rosella Schiesaro©

Ti può interessare anche > La lista dei sogni di Giorgia Joy Cadenasso: il mio primo grande sogno è diventato realtà

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay