Blog le Tazzine di Yoko

Maurizio Lastrico reinventa la metropolitana di Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La metropolitana di Genova ad oggi ha solo otto fermate. Maurizio Lastrico, però, ha deciso di creare una mappa divertente con otto linee e un percorso da vera metropoli. Lastrico ha lanciato la sua invenzione “Ode alla metro” sui social network: “Un sogno comico espresso su carta, la metro di Genova, per anni la più corta del mondo, diventa nel nostro gioco una rete capillare da far invidia alla Grande Mela (New York). Se avete degli amici rompiballe a casa potete fargliela vedere così non dovete intrattenerli“. 

Il percorso ideato da Lastrico per la metropolitana

Costellata da immagini divertenti, la “nuova metropolitana” di Maurizio Lastrico arriverà fino a Torriglia. Ogni fermata ha una piccola descrizione, spesso in una lingua a metà fra il genovese e l’inglese, che descrive comicamente il luogo. Ad esempio, la linea BRIGNOLE > TORRIGLIA con deviazione > MARASSI II passa per Molassangeles, Ligorna Campi Sportivi (Menischi e Crociati Memorial Center).

Invece, una possibile fermata potrebbe essere “Ikea\C.so Perrone”, soprannominata Comodini e Bagasce Logistic Point.

Tristemente simpatica anche Sestri Ponente, la casa del nostro aeroporto.

Il Cristoforo Colombo sarà infatti l’International Mini Airport, mentre Via Sestri la Walking Mussa Avenue. Per poterla guardare meglio e, volendo, acquistarla sarà possibile trovarla sul sito ufficiale del comico.

Ovviamente quella di Maurizio Lastrico è una mappa immaginaria per la Metropolitana di Genova, però, se un giorno le fermate fossero davvero così numerose sarebbe sicuramente molto bello.

Magari con dei nomi un po’ più sobri.

Leggi anche: Picasso in mostra a Sarzana per i cinquant’anni dalla morte

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay