Foto di Wikipedia

Capitale italiana del libro, Genova finalista

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova finalista per il titolo di Capitale italiana del libro, così ha deciso il Ministero della Cultura. Le altre sei città sfidanti sono Lugo, Firenze, San Quirico d’Orcia, Nola e San Salvo.

La candidatura è stata consegnata dal coordinatore del Tavolo della Cultura, Giacomo Montanari, e la direttrice di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Serena Bertolucci.

La proposta è avvenuta il 22 febbraio a un audizione di fronte a una commissione nominata dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, presieduta dal professore Francesco Perfetti.

Il titolo scelto per la candidatura è Genova a Parole Spiegate, un gioco di parole derivato dalla tradizione marittima e topografica della città.

Palazzo Ducale sarà il soggetto attuatore e l’obiettivo è di creare molte attività sul territorio. Per esempio sarà possibile partecipare a una mostra dedicata ai libri durante i Rolli Days, ma anche attività educative e letture pubbliche. Inoltre le biblioteche genovesi beneficeranno di interventi strutturali.

Genova finalista, il commento di Beppe Costa e Marco Bucci

Beppe Costa, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Edutainment Spa e presidente di Fondazione per la Cultura, ha commentato: “Vedere Palazzo Ducale ancora una volta tra i protagonisti di importanti progetti culturali è per me motivo di orgoglio. Il progetto che abbiamo presentato è vivace, potente, con grande attenzione per il pubblico più giovane e dimostra ancora una volta come Palazzo Ducale sia una importante risorsa per la città.”

Marco Bucci, invece, ha sottolineato la sua felicità: Sono particolarmente soddisfatto di questa iniziativa che evidenzia la grande vitalità di questa nostra città e delle sue istituzioni culturali. Essere tra le sei finaliste ci onora e dimostra ancora una volta come la logica del lavoro in rete premi per concretezza e prospettiva. Ringrazio tutti coloro che sia all’interno della struttura del Comune che fuori hanno collaborato a questa iniziativa e a raggiungere questo primo importante risultato”.

Un primo passo per diventare Capitale Italiana del libro, che dimostra l’importanza storica e l’ambizione di Genova.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay