San Valentino a Genova
Foto di Karolina Grabowska da Pexels

San Valentino a Genova: tutti gli eventi principali

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Valentino a Genova: gli eventi principali in città e in provincia. Da concerti a lume di candela, cene nei ristoranti romantici, iniziative particolari e convegni.

Si avvicina San Valentino, la giornata più romantica dell’anno: mazzi di rose, cioccolatini, palloncini a forma di cuore e una cenetta a lume di candela. Sono tante le offerte e le opzioni degli eventi in città pronti a soddisfare tutti i gusti degli innamorati!

San Valentino all’Acquario

L’iniziativa più originale la propone l’Acquario di Genova: nella settimana dell’amore dal 13 al 17 febbraio sarà possibile un incontro approfondito con i pinguini. Una specie che si contraddistingue per i rituali di corteggiamento e per la condivisione delle cure parentali.

Inoltre per la serata del 14 febbraio torna la suggestiva cena a bordo vasca: un’iniziativa da 140 euro a persona con un programma molto ricco. La serata comincerà intorno alle 20 con visita delle vasche illuminate da luci che ripropongono i raggi lunari e che possono regalare una nuova visuale. Gli ospiti verranno poi accompagnati ai tavoli alle 21 seguirà un aperitivo e poi la cena a cura di Capurro Ricevimenti.

San Valentino a Genova: una cena a Castello D’Albertis

Altra location imperdibile dove scegliere di trascorrere la notte degli innamorati è il Castello d’Albertis, dimora storica e dominante sulla città. La proposta di visita accompagnata a porte chiuse, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, si completa con l’allestimento dei tavoli a cura di Carmen Piscitelli, de Le sfumature del confetto e una deliziosa cena a lume di candela firmata da Bonton Catering che comprende le seguenti portate:

Welcome
Calice di Prosecco
Finto pomodorino ripieno di pappa al pomodoro
Antipasto
Millefoglie di patate al timo, frutti di bosco e zabaione salato all’aceto balsamico
Primo Piatto
Lasagnetta croccante ai frutti di mare con guazzetto di crostacei
Dolce
Mela d’amore: cheesecake con mela caramellata e cioccolato, gelatina di succo di mela rossa e crumble croccante alla cannella.

Una festa per i single al Castello Coppedè

Sfatiamo il mito però che San Valentino è la festa delle coppie, perché in realtà è la festa degli innamorati e quanti single innamorati ci sono. Così ci ha pensato il Castello Coppedè di Quarto, organizzando una serata dedicata ai nuovi incontri aperta a tutti i single dai 20 ai 50 anni.

L’evento, organizzato da Cary Jane Tutti Emotional Planner e Nicole Galante, sarà accompagnato da un prelibato buffet offerto da Caligo Catering. È possibile acquistare il biglietto d’ingresso al costo di 35€.  Ospiti della serata due comici d’eccezione: Chiara Lippi e Andrea Carlini.

Imparare ad amarsi: il convegno per i ragazzi al teatro di Sori

Interessante iniziativa del teatro Comunale di Sori che nella giornata di domani ospiterà un convegno rivolto ai ragazzi dal tema: “L’Amore è Libertà: Amarsi, Farsi Amare e Amare”. Un incontro guidato da esperti che indicheranno gli strumenti giusti per aumentare l’autostima e la fiducia in sé stessi. Un’educazione affettiva utile per crescere e avere un futuro migliore. Perché mai come in questi giorni l’amore ha mille forme e sfumature e San Valentino non è più legato ad un amore omologato, ma finalmente si contempla in tutte le sue varietà.

Per un regalo originale: scegli gli artigiani genovesi

La città di Genova inoltre offre un importante contributo anche riguardo i regali da donare alla propria dolce metà in questa occasione. Torna infatti lo stile artigiano con l’edizione “In Love”, un’iniziativa promossa e organizzata da Confartigianato Liguria con la partecipazione dell’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Comune di Genova, si svolgerà nella settimana dal 7 al 14 febbraio con l’emblematico slogan “Fatto a mano, con amore!”, scelto per rappresentare la profonda passione e l’amore che gli artigiani mettono nella loro attività.

Dal 7 al 14 febbraio si potrà monitorare il sito Confartigianato per vedere tutte le imprese dei vari settori che aderiranno all’iniziativa, a quel punto, il cliente potrà prendere appuntamento prenotandosi per il suo regalo esclusivo.

I concerti Candlelight: serata speciale per San Valentino

Speciale concerto Candlelight presso il palazzo della Meridiana con due turni alle 19.30 e alle 21.30. I suggestivi concerti a lume di candela rappresentano un’alternativa particolare e un’esperienza unica.

Dove mangiare?

Se siete invece più tipi tradizionali potrete scegliere tra i tantissimi storici ristoranti del centro, come quelli più romantici a Boccadasse, oppure – spontandosi in riviera – quelli nella bellissima Camogli.

Nel centro cittadino troviamo “Alla lunga” che offre un menù di pesce a 45 euro a persona bevande escluse, o “Locanda Spinola” nel cuore dei vicoli in completo stile antica osteria. Spostandoci verso il mare ecco “Santa Monica” per gustare piatti di pesce di fronte al mare, situato in corso Italia.

Ti può interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay