Rolli Days 2023
Foto di proprietà di www.viaggiatricecuriosa.it

Trionfo Rolli Days d’autunno 2022: in 70 mila a Genova per l’evento

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La risposta positiva del pubblico e grande trionfo Rolli Days. Il motore della cultura che riparte, adesso è tempo di numeri ma si svelano già i progetti per la prossima edizione primaverile.

 

Trionfo Rolli Days 2022. Termina l’edizione autunnale dei Rolli Days è il tempo dei numeri. Registrato un grande trionfo con cifre che tornano all’epoca pre pandemica. Sono 70 mila i visitatori che questo weekend si sono fatti abbagliare dalla bellezza dei palazzi del centro storico genovese. Un terzo di essi arriva da fuori, una buona occasione quindi per scegliere di trascorrere un weekend genovese un po’ diverso.

 

 

Il trittico Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi ha registrato da solo 5 mila visite, e adesso si pensa già ai prossimi eventi culturali vista la risposta così positiva. Intanto il filo rosso di Rubens rimarrà fino a Natale e Giacomo Montanari – responsabile scientifico dell’evento – pensa già alla prossima edizione: “I Rolli Days di maggio vorremmo incentrarli sul rapporto tra la città e il mare, un tema meraviglioso che ci permetterà di aprire e coinvolgere luoghi iconici come la Porta del Molo, la chiesa di San Marco e Palazzo San Giorgio”.

 

 

Montanari ha parlato anche di come il policentrismo dell’evento abbia contribuito al successo. Tante le iniziative in sinergia con i Rolli come: la mostra di Rubens, la rappresentazione “la città invisibile” di Manfredi all’abbazia San Niccolò del Boschetto e i concerti curati dal festival Electropark e Rts Events.

 

 

I dati registrano anche un grande aumento del pubblico più giovane, gli under 45 infatti hanno rappresentato il 40% dei visitatori. Un dato significativo che Montanari spiega, da attribuire soprattutto ai diversi eventi collaterali che hanno animato la città in questi 3 giorni.

 

 

Un aumento che si è confermato anche sul web. I canali social del Comune in questi giorni hanno infatti raggiunto 252.874 utenti con 14.463 interazioni. Il video promozionale è stato visto da oltre 10 mila persone e nel nord Italia la campagna promozionale ha generato 7 milioni di impressioni.

 

 

Numeri che ripagano il lavoro e l’organizzazione e che incentivano a fare sempre meglio. Così chiusi i portoni dei maestosi palazzi, i visitatori aspettano con ansia la prossima edizione di maggio, con la consapevolezza che verranno sorpresi ancora una volta, da uno scenario così poetico e coinvolgente che non stanca mai.

Genova: grande successo per i Rolli Days 2022

Noi di Liguria.Today abbiamo intervistato l’Assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Boldrilli in occasione dello straordinario successo di questi Rolli Days d’autunno 2022.

Ecco le sue dichiarazioni:

 

 

Francesca Galleano

 

Foto di copertina: Viaggiatrice Curiosa.it

 

Può interessarti leggere anche

Panchine letterarie: sedersi sulla cultura ad Arenzano

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Salone Nautico di Genova 2024: un’edizione già da tutto esaurito

Ancor prima dell’apertura ufficiale, il Salone Nautico di Genova 2024 è già un successo. Come …

LiguriaDay