Follia ad Alassio
CanadairLiguriaToday

Follia ad Alassio, imbarcazione taglia la strada al canadair

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Momenti di terrore ad Alassio, dove un canadair è stato bloccato da un’imbarcazione che a velocità elevata gli ha tagliato la strada.

L’artefice del folle gesto è stato individuato e denunciato. La Capitaneria di Porto appena appresa la segnalazione, infatti, si è messa in moto per ricostruire la dinamica e capire chi manovrasse l’imbarcazione.

Per il conducente potrebbero essere contestate ipotesi di reato che vanno dall’inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione all’intralcio sulla regolarità di un servizio di pubblica necessità. Ulteriori responsabilità amministrative, quali la sospensione della patente nautica, sono in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

Il principale fattore dell’indagine è la volontarietà con cui l’uomo è passato così vicino ai canadair.

Nel frattempo continuano a bruciare i boschi dell’entroterra di Albenga. L’incendio infatti continua ad ardere, nonostante l’incessante sostegno di Vigili del fuoco e volontari dell’Antincendio boschivo. Questa mattina all’alba si sono alzati in volo un Canadair e due elicotteri ad aiutare il lavoro a terra. Con il passare delle ore i canadair in azione sono diventati tre. Gli ettari bruciati sono quasi 400.

L’incendio ha danneggiato due appartamenti a Borgoverde e distrutto una baita, tutto nel comune di Villanova di Albenga. Le fiamme aveva costretto a sfollare circa 100 persone: in 4 restano fuori casa, sono gli abitanti dei due appartamenti danneggiati. Sul caso è stata aperta un’inchiesta per incendio colposo.

I sindaci di Villanova e di Albenga, Pietro Balestra e Riccardo Tomatis hanno dichiarato:

“Una cosa mai vista, una situazione infernale con fiamme alte fino a 20 metri, un vero disastro”

Vittorio Dufour

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—- Varazze, preoccupazione per incendio in cima all’Alpicella

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Salone Nautico di Genova 2024: un’edizione già da tutto esaurito

Ancor prima dell’apertura ufficiale, il Salone Nautico di Genova 2024 è già un successo. Come …

LiguriaDay