Salva una vita LiguriaToday
Salva una vita LiguriaToday

Salva una vita dona il sangue: l’iniziativa a Ceranesi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina presso la Croce Rossa a Ceranesi si è svolta la raccolta “Salva una vita dona il sangue” con Fidas Genova

Nel corso della mattinata di oggi, si è svolta la Raccolta programmata per sopperire alle forti carenze del sangue dovute al periodo estivo.
Una collaborazione messa a punto tra il Servizio trasfusionale del Policlinico S Martino di Genova, Il Comitato di Ceranesi della Croce Rossa Italiana, Fidas Genova ed il Comune di Ceranesi. Questa iniziativa ha fatto sì che molti donatori abbiano potuto compiere il loro gesto, in favore di chi soffre in un periodo così critico, in cui le temperature sono roventi.

Alla presenza dell’evento l’Assessore del Comune di Ceranesi Maria Teresa Rossi. Inoltre è intervenuta la Dr. ssa Vanessa Agostini, Primario del Sit del Policlinico S..Martino,il Presidente Fidas Genova, Dr. Andrea Grande con il Vicepresidente Dr.Maurizio Bozzano. Presenti tra gli altri Organizzatori, Roberto e Annalisa, di C.R.I. Ceranesi e lo staff sanitario e tecnico di Fidas Genova.

Fidas Genova è sempre disponibile a collaborare e portare avanti progetti relativi alla promozione del dono del Sangue ed a organizzare e a partecipare ad eventi importanti; significativi per il sistema; come quello svoltisi questa mattina con gli amici di C.R.I Ceranesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE—-https://liguriaday.it/2022/07/07/campagna-di-alisaprima-di-partire-donate-il-sangue/

Donare il sangue è importante

Donare il sangue è importante: non è riproducibile in laboratorio, ed è quindi indispensabile alla vita umana. La donazione del sangue è un gesto volontario, gratuito, periodico ed anonimo. Il sangue spesso è fondamentale in situazioni come gravi traumi ed incidenti, numerosi interventi chirurgici, nei trapianti di organi, nelle anemie croniche, nelle malattie oncologiche e in molti altri casi.

In Italia servono circa 8000 unità di sangue ogni giorno. Donare il sangue è molto importante per garantirne una continua disponibilità, con scorte adeguate e di qualsiasi gruppo sanguigno. È la garanzia che sempre, per chiunque, ci sarà il sangue a disposizione per essere trasfuso in caso di occorrenza. D’altra parte per il donatore, oltre all’aspetto etico e morale di aiutare il prossimo, c’è il vantaggio di essere controllato regolarmente da un medico e di sottoporsi ad una serie di esami del sangue (gratuiti) grazie ai quali, alcune alterazioni iniziali per esempio della glicemia, della pressione arteriosa, del colesterolo possono essere subito evidenziate e affrontate tempestivamente dal medico curante.

Vittorio Dufour

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sanità nuovo numero cup liguria

Sanità, il nuovo numero del cup liguria da agosto

Dal primo agosto entra in funzione il nuovo numero del call center CUP Liguria: 010 …

LiguriaDay