MercatoCertosa LiguriaToday
MercatoCertosa LiguriaToday

Certosa si fa i muscoli, in arrivo una palestra nel mercato comunale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grazie a un bando a evidenza pubblica, parte del mercato comunale di Certosa è stato dato in concessione ad un’Associazione sportiva: in arrivo una palestra.

Nuova vita per il mercato comunale di Certosa. Parte dell’immobile – di proprietà comunale – è stata aggiudicata alla Asd-Associazione sportiva dilettantistica Dinamic Gym con sede in Val Polcevera, che trasformerà gli spazi inutilizzati in una palestra.

Sarà realizzata un’opera di restyling dei servizi e degli impianti che permetteranno la riqualificazione: un terzo del mercato rimarrà dedicato ai banchi commerciali che ci sono ormai da anni.

L’Assessore al commercio Paola Bordilli:”Un altro importante tassello nella riqualificazione dei mercati cittadini”

assessore-bordilli LiguriaToday
assessore-bordilli LiguriaToday

“Attraverso un bando ad evidenza pubblica parte dell’immobile, quella ad oggi inutilizzata, sarà affidata in concessione all’associazione che lo ristrutturerà e lo valorizzerà, aggiungendo una nuova funzione sportiva all’edificio che da anni, progressivamente, aveva perso parte degli operatori commerciali. Una parte del mercato resterà quindi a vocazione commerciale e gli operatori attivi continueranno la loro attività, mentre nella parte, circa due terzi dell’immobile, vuota da anni, si insedierà una palestra. Inoltre, l’associazione si è impegnata al restyling dei servizi e degli impianti dell’immobile che sarà quindi riqualificato. Già dalla prossima settimana vedremo sia i vincitori del bando sia gli operatori del mercato per strutturare assieme le operazioni di restyling, le tempistiche e creare la giusta sinergia per un lavoro che porterà benefici all’intera delegazione della vallata. Come amministrazione, quindi, in continuità con il precedente mandato, continuiamo nel  lavoro di valorizzazione del patrimonio immobiliare mercatale, trasformando quelli che erano diventati angoli di degrado e di abbandono in siti vivi e di aggregazione sociale oltre che di servizi di vicinato per i quartieri”, queste le parole dell’Assessore Bordilli.

Vittorio Dufour

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sanità 15 luglio hello baby

Sanità, dal 15 luglio in arrivo “hello baby” e nuove assunzioni

‘Hello Baby’ è la nuova iniziativa della Regione Liguria per offrire un pacco dono gratuito …

LiguriaDay