Liguria Fashion Week al via la seconda edizione
Liguria Fashion Week 2022, seconda edizione

Liguria Fashion Week al via: Santa Margherita passerella per la moda italiana

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo della prima edizione, va in scena il secondo appuntamento della Liguria Fashion Week. Santa Margherita Ligure accoglie anche quest’anno l’attesissima kermesse con cui la Riviera si tinge dei colori dell’Alta Moda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Quaini (@dr.wine_m.quaini)

Presso la storica Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure, domani 26 giugno, va in scena la Liguria Fashion Week – dalle 20,30 – lo show più glamour della Liguria.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Aurora Boreale, i cui presidenti sono la Dottoressa Margherita Ficara e il Dottor Marco Quaini, ed è patrocinata dalla Regione Liguria e dal Comune di Santa Margherita Ligure. L’evento è gemellato con la manifestazione “Talenti per la moda” in programma ad agosto nello splendido scenario dell’Arena di Reggio Calabria.

“Siamo pronti, sono contenta di come stanno andando le cose. All’evento sarà presente anche l’Assessore Francesco Maresca e avremmo molti altri ospiti. Inoltre il numero di partecipanti si è arricchito con talenti da tutta l’Italia”, le parole di Margherita Ficara, organizzatrice dell’evento.

Liguria Fashion Week tutto pronto: tra abiti, stilisti e novità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Quaini (@dr.wine_m.quaini)

Manca sempre meno alla Liguria Fashion Week: anche per questa seconda edizione la Riviera si trasforma in una passerella di moda sia per stilisti affermati, sia per quelli emergenti. L’obiettivo è quello di promuovere il grande valore del Made in Italy.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Liguria Fashion Week, parte il conto alla rovescia: grande ritorno per la seconda edizione

Gli stilisti emergenti, in parte liguri,  durante l’evento di domani presentano le loro creazioni a una giuria di esperti del settore presieduta dalla giornalista di moda e costume Grazia Pitorri, nota a livello nazionale, ma ligure d’adozione e alle istituzioni presenti, tra cui il Sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni.

La serata è articolata in due momenti moda ben definiti: una prima parte presentata da Marco Quaini con Grazia Pitorri e una seconda con la conduttrice alassina Nadia Aghittino, volto noto a Mediaset. All’evento partecipano inoltre personaggi del mondo della moda, dell’imprenditoria e del giornalismo.

La prestigiosa kermesse è aperta dalla presentazione di alcuni capi del noto stilista e couturier Anton Giulio Grande. Durante la serata è prevista la consegna di importanti riconoscimenti, tra cui il Premio alla Carriera alla
stilista Carmen Clemente, mentre la ricchissima passerella accoglie le eccellenze: Michele Casto, Simona Gullotta, Eva Sciascia, Gabriela Rigamonti, Jabel gioielli (autore delle preziose targhe personalizzate provenienti dalla Sicilia), Maria Pia Grasso, Carmen Vulcano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Estate 2022: Liguria da vip, i look più belli sfoggiati per la Riviera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cheren Hesse Surfaro (@cheren_hesse_surfaro)

Gli stilisti finalisti che si contenderanno l’ambito premio Moda e Creatività sono: Elizabhet Luz, Flora Capucci, Greta Saponaro, Simona LAB33, Rachele Buccino, Patrizia Zunino, Elisabetta Serra.

L’accesso all’evento è consentito solo con l’invito ufficiale e individuale.
Per info e accrediti:
Organizzazione Liguria Fashion week
Margherita Ficara – T. +39 392 247 4923/ T. +39 335.6619747

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Diamante

I diamanti delle celebrità che hanno incantato il mondo: le gemme dalla bellezza eterna

Le star di Hollywood non cessano mai di stupire non solo per il loro talento …

LiguriaDay