Parte il conto alla rovescia per la prima sfilata nel mondo virtuale. Dal 24 al 27 marzo va in scena la Metaverse Fashion Week, organizzata da Decentraland, piattaforma dedicata a una realtà virtuale 3D.
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La moda sbarca nel Metaverso con la prima Fashion week virtuale: un evento innovativo, unico nel suo genere che porta il mondo del fashion in quello virtuale. Settore sempre al passo con i tempi, già negli scorsi anni aveva introdotto strumenti tecnologici avanzati come la blockchain e gli NFT.
Questa volta è stata messa in atto una vera e propria kermesse, con tanto di abiti e modelle virtuali, dedicata al fashion. Tra i brand che sfileranno sulla passerella virtuale spicca un marchio italiano.
Moda e Metaverso: Etro calca la passerella virtuale
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Casa di moda fondata nel 1968, Etro prende parte alla Meaverse Fashion Week, in scena dal prossimo 24 marzo fino al 27. Un evento con cui presenterà modelli in cui è stata data una chiave di lettura contemporanea dei suoi codici iconici.
Il fashion show digitale avrà luogo presso il suo pop-up store virtuale posto all’interno di un Luxury Fashion District. Qui gli utenti potranno acquistare i capi per i propri avatar.
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Una collezione senza confini, aperta a tutti. Sull’Ansa è stato riportato un commento di Veronica Etro, Direttrice Creativa della linea donna, in merito a questa innovativa partecipazione.
“Ho voluto lanciare la nuova capsule Liquid Paisley attraverso un nuovo modo inclusivo di sfilare nel metaverso, dove tutto è possibile.
Da sempre Etro rappresenta il viaggio e questo per noi sarà un nuovo viaggio senza frontiere nella magia del metaverso“, le parole della Direttrice.