https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
Detto Fatto
La conduttrice di "Detto Fatto", Bianca Guaccero (Foto da Facebook @dettofatto)

Dall’Istituto Duchessa di Galliera a “Detto Fatto”: l’avventura di una studentessa genovese. Il retroscena

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

A “Detto Fatto” è in corso un contest organizzato dall’Accademia della Moda di Milano rivolto ai giovani talenti: una stilista genovese, studentessa dell’Istituto Duchessa di Galliera, ha partecipato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Detto Fatto (@dettofattorai)

Giovanissimi, dal talento innato e appassionati di moda. Da settimane a “Detto Fatto” è in corso un contest rivolto a studenti dal settore del fashion, organizzato in collaborazione con la Iuad, l’Accademia della Moda di Milano: in palio la vittoria di una borsa di studio a copertura totale per il Corso Triennale in Design della Moda presso la sede milanese.

Negli studi del format condotto da Bianca Guaccero, in onda dal lunedì al venerdì su Raidue, dalle 15,15, tanti i ragazzi che si sono sfidati a colpi di abiti: giovani promesse della moda, desiderose di trasformare questo amore nel loro lavoro.

A giudicare le loro creazioni, lo stilista Gianni Molaro, attento a qualsiasi dettaglio. Tra i partecipanti anche una genovese: si tratta di Elisa, studentessa dell’Istituto Duchessa di Galliera di Genova della classe 5O.  Passata la prima fase con un capo realizzato in totale autonomia è stata eliminata, ma per lei c’è ancora una chance.

“Detto Fatto”, ancora una speranza per una stilista genovese

Elisa ha preso parte al contest di “Detto Fatto” con un abito scenico sui toni del verde: un modello lungo sino ai piedi dalla gonna ampia, impreziosito da una raffigurazione floreale.  Realizzato tutto da sola, ha dato vita anche ai ricami e agli accessori, dimostrando tutto il suo talento e la sua creatività.

Passato il primo turno, è stata tuttavia eliminata, ma per lei i giochi non si chiudono. La studentessa del Duchessa di Galliera accederà alla fase di ripescaggio: la Guaccero nella puntata del 14 marzo inviterà il pubblico da casa a una votazione tramite Instagram.

Tre reel proposti, con le creazioni dei concorrenti in sfida, si affronteranno a like. Il contenuto che ne otterrà di più rientrerà in gara, accedendo alle semifinali.

Tramite Facebook, sulla pagina ufficiale della sua scuola, è apparso un post in suo sostegno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Tendenze primavera 2022: il colore più in voga per essere cool

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Detto Fatto (@dettofattorai)

“Elisa ha bisogno di tutto il nostro supporto, non mancate”, le parole che si leggono in accompagnamento del post, subito grande successo, tanto che ha ottenuto più di 100 cuori e una pioggia di commenti. Il prossimo lunedì negli studi del format si scoprirà il verdetto finale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Milano Fashion Week 2022, grande ritorno: dalle sfilate ai momenti di riflessione

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Tendenze moda inverno 2024: i piumini di tendenze

Tendenze moda dell’inverno 2024: i piumini dominano il guardaroba

Con l’arrivo dell’inverno, i piumini sono tornati prepotentemente sulla scena della moda e anche per …

LiguriaDay