CIOKLART MARE

“CIOKLART MARE”, a Genova la favola di Pinocchio scolpita nel cioccolato

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra sabato 27 e lunedì 29 novembre Genova ospiterà una grande festa nel segno di Pinocchio con una grande statua di cioccolato portata in corteo per le strade della città e che sarà poi benedetta nella Cattedrale di San Lorenzo.

La favola di Pinocchio e dei suoi personaggi scolpiti nel cioccolato sosterrà l’Associazione Gigi Ghirotti lanciando anche un forte messaggio di sensibilizzazione sulla tutela del mare e dell’ambiente.

Tra sabato 27 e lunedì 29 novembre presso la Sala Cetacei dell’Acquario di Genova prenderà quindi vita Cioklart Mare, evento ideato dal maestro cioccolatiere Antonio Le Rose e organizzato dall’Associazione Amici del Cioccolato con il sostegno di Note dal Cuore – che coniuga il dolce e inconfondibile gusto del cioccolato alla beneficenza in favore dei malati oncologici.La Sala Cetacei dell’Acquario diventerà quindi un “cantiere” dove i pezzi della scultura in cioccolato, per un peso di circa 230 kg e totalmente edibile, saranno assemblati sotto gli occhi dei visitatori dell’Acquario.

Dopo il corteo e la benedizione della statua in San Lorenzo la scultura proseguirà il suo viaggio fino a Collodi, dove è nata la favola del burattino e sarà esposta nel parco tematico fino al 6 gennaio.

Cioklart Mare contiene messaggi importanti che ci accompagnano verso dicembre e preannunciano il Natale tra fiabe, bimbi e solidarietà −dichiara l’assessore ai grandi eventi, artigianato e centro storico Paola Bordilli –, una grandissima occasione di richiamo per grandi e piccini nel triplice segno della bontà del cioccolato, dell’amore collettivo per la favola di Pinocchio e della beneficenza a sostegno dell’Associazione Gigi Ghirotti”.

La statua che andrò a realizzare − spiega l’ideatore di Cioklart Mare Antonio Le Rose – in questa quinta edizione di Cioklart è dedicata all’Associazione Gigi Ghirotti e sarà una rivisitazione in chiave moderna della favola di Pinocchio. Sarà un Pinocchio “punk”, a cavalcioni su di una Balena tatuata che, all’interno del suo stomaco, ospiterà Geppetto alle prese con il suo lavoro di falegname, e, attorno, un corollario di oggetti e vecchie pubblicità che vogliono ricordare e testimoniare l’inquinamento del mare provocato dall’uomo”.
“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento − conclude il fondatore e presidente dell’Associazione Gigi Ghirotti, Prof. Franco Henriquet – e parteciperanno a Cioklart Mare, un’iniziativa molto bella che ci aiuterà, grazie alla generosità degli organizzatori e del pubblico che parteciperà agli eventi in programma, di continuare nella nostra attività assistenziale. Sono sicuro che, anche in quest’occasione, la Città non farà mancareil suo sostegno alla nostra Associazione: un sostegno di cui siamo e saremo sempre grati”.

foto by comune.genova.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

I Pallavicino di Genova, presentazione volume

L’inedita storia dei Pallavicino: il mecenatismo culturale diventa letteratura

Un volume ‘monumentale’ che racconta le imprese e le testimonianze artistiche, della famiglia Pallavicino. Vittorio …

LiguriaDay