biasotti

Genova, chiuse indagini su Biasotti e altri 10 per evasione fiscale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiuse le indagini nei confronti di 11 persone nell’ambito di un’inchiesta su una presunta frode fiscale.

Tra gli indagati Sandro Biasotti, ex presidente di Regione Liguria, per falso in bilancio nella maxi-inchiesta sulla compravendita di automobili.

Nei giorni scorsi sono stati consegnati gliavvisi di conclusione delle indagini preliminari”.

Finalmente, dopo oltre due anni e mezzo – commenta Biasotti – si sono chiuse le indagini preliminari: nemmeno per il crollo del Ponte Morandi o per reati di mafia sono durate così tanto. Ora potremo difenderci da accuse totalmente infondate. Io sono indagato come membro del cda della Biasotti Group, che nulla c’entra con l’indagine che riguarda le concessionarie. Bastava chiedere agli oltre 200 dipendenti delle stesse, per sapere che io non mi sono mai occupato di amministrazione o di operatività. Per queste ingiustizie sono stato portato a vendere sei mesi fa tutto il mio gruppo di concessionarie, che purtroppo ora non sono più genovesi“.

Secondo i magistrati una rete di aziende fantasma, registrate come ditte autorizzate al commercio di macchine all’estero, altro non erano che un modo di aggirare il pagamento dell’Iva.

La guardia di finanza ipotizza numerose vendite di auto a presunti esportatori, in realtà missing traders (evasori professionali), che erano privi di qualsivoglia operatività commerciale nel settore. Queste ditte rilasciavano delle false lettere di intento per concludere le operazioni di acquisto esenti Iva e poi trasferire le auto ad altri acquirenti a prezzi vantaggiosi.

foto by rainews.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay