posti letto occupati

Covid, Toti: rispetto al 2020 80% in meno di posti letto occupati

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 69 i nuovi positivi in Liguria, a fronte di 2.458 tamponi molecolari e 12.374 tamponi antigenici rapidi effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata:

  • Imperia, Asl 1: 19
  • Savona, Asl 2: 11
  • Genova, Asl 3: 14
  • Chiavari, Asl 4: 14
  • La Spezia, Asl 5: 8
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3

Gli ospedalizzati sono al momento 68 di cui 13 in terapia intensiva.

E oggi, per il quattordicesimo sabato, il movimento no green pass ha sfilato per le vie della città. Circa 2 mila i partecipanti alla manifestazione pacifica.

Il presidente Toti ribatte, facendo il punto della situazione sul covid 19 in Liguria: “A chi decide di non vaccinarsi ancora una volta è la scienza a rispondere con i numeri: in Liguria nel mese di ottobre di quest’anno, rispetto ad ottobre del 2020, si osserva negli ospedali della nostra regione un calo di oltre 80% dei posti letto occupati in media intensità e un calo di oltre 70% dei posti letto occupati in terapia intensiva. Lo scorso anno eravamo in piena seconda ondata, con la nostra libertà personale limitata dalle restrizioni e con tante imprese economiche in difficoltà. Ora invece ci siamo riappropriati della nostra vita e ricominciamo a programmare il futuro. Non lo dico io ma lo dice la scienza: i vaccini stanno sconfiggendo la pandemia“.

foto by città della spezia.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay