telefono 349 2467609
In Via Luccoli 23, a Genova, esiste un luogo dove il tempo scorre lento. Un luogo di musica e silenzi che ci avvolgono appena entriamo.
Questo luogo antico, che si chiama ACCADEMIA MUSICALE GENOVESE, è custodito da Paolo Calabrini, Maestro di pianoforte e composizione.
Calabrini vanta una discendenza in linea retta a partire da Mozart, la quale – passando per Francesco Pollini, Antonio Angeleri, Vincenzo Appiani, Leandro Criscuolo- arriva fino a Vincenzo Silvio Giauni, predecessore appunto di Paolo Calabrini.
Paolo Calabrini, concertista e compositore, nonché genius loci dell’Accademia fondata nel 1926, riceve ogni singolo allievo con quella sensibilità e attenzione che fanno la differenza tra insegnante e Maestro.
Non solo tecnica, quindi, ma preparazione all’ascolto di sé, del pianoforte e di entrambi insieme. Così che ogni lezione diventa tappa del viaggio.
Paolo Calabrini è oggi docente del CENTRO INTERNAZIONALE DI STUDI MUSICALI di Genova nell’antica sede dell’Accademia in via Luccoli 23/6 III, telefono 349 2467609