Paolo Calabrini
Paolo Calabrini, Maestro di pianoforte

Paolo Calabrini, maestro di pianoforte per adulti e bambini

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

telefono 349 2467609

In Via Luccoli 23, a Genova, esiste un luogo dove il tempo scorre lento. Un luogo di musica e silenzi che ci avvolgono appena entriamo.

Questo luogo antico, che si chiama ACCADEMIA MUSICALE GENOVESE, è custodito da Paolo Calabrini, Maestro di pianoforte e composizione.

Calabrini vanta una discendenza in linea retta a partire da Mozart, la quale – passando per Francesco Pollini, Antonio Angeleri, Vincenzo Appiani, Leandro Criscuolo-  arriva fino a Vincenzo Silvio Giauni, predecessore appunto di Paolo Calabrini.

Notturno in pianoforte
Notturno in pianoforte

Paolo Calabrini, concertista e compositore, nonché genius loci dell’Accademia fondata nel 1926, riceve ogni singolo allievo con quella sensibilità e attenzione che fanno la differenza tra insegnante e Maestro.

Non solo tecnica, quindi, ma preparazione all’ascolto di sé, del pianoforte e di entrambi insieme. Così che ogni lezione diventa tappa del viaggio.

Musica al pianoforte
Musica al pianoforte

 

Paolo Calabrini è oggi docente del CENTRO INTERNAZIONALE DI STUDI MUSICALI di Genova nell’antica sede dell’Accademia in via Luccoli 23/6 III, telefono 349 2467609

Paolo Calabrini
Paolo Calabrini
Foto di Roberto Baghino

Ti può interessare anche > Paolo Bonfanti: il bluesman di casa nostra che dovremmo conoscere meglio

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Guida Michelin

Guida Michelin 2025, la Liguria aggiunge solo una stella

È stata presentata poche sere fa a Modena, nel teatro dedicato al maestro Luciano Pavarotti, …

LiguriaDay