ciarambino proteste

Quarto giorno di proteste, Ciarambino: mediazione responsabile

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quarto giorno consecutivo di presidi. Lo scalo è operativo, ma la protesta continua.

Continuano i presidi ai varchi portuali. A protestare contro il green pass alcune centinaia di portuali e cittadini, contrari al certificato verde.

Una situazione in evoluzione, che potrebbe essere influenzata da quanto sta succedendo a Trieste.

Il porto di Genova non è bloccato, resta operativo tuttavia con qualche difficoltà.

Il questore Vincenzo Ciarambino ha commentato: “In porto sta andando avanti una mediazione responsabile da parte di tutti. Così stiamo consentendo il diritto di manifestare senza creare disordini“.

Per fortuna sta andando bene – ha continuato Ciarambino – però negli ultimi mesi ho notato un maggiore ‘ribellismo’ nei confronti delle forze dell’ordine.

Sono sempre più frequenti le aggressioni agli agenti, nei vicoli ma anche in altre parti della città dove si fanno controlli.

Ogni giorno si contano sempre più poliziotti feriti, per fortuna in modo lieve, ma è grazie alla loro responsabilità che si è riusciti a evitare le conseguenze gravi“.

“La situazione è fluida, poteva essere peggio stamattina. Speriamo che si vada verso la direzione auspicata ieri dal presidente Toti, con l’aiuto del prefetto, di risoluzione tra oggi e domani.

Credo che i manifestanti possano capire che il blocco di un porto fondamentale come quello di Genova non sia una situazione sostenibile, ma vediamo come evolve la giornata”.

Così il presidente dell’Autorità portuale del Mar Ligure occidentale, Paolo Emilio Signorini, a margine di un convegno sulla portualità italiana a Telenord, ha invece commentato la protesta di portuali e no green pass giunta al quarto giorno consecutivo.

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info ∂egen √on βarden

∂egen-√on-ßarden
Articolo a cura di un collaboratore indipendente. N.d.R: L’opinione degli autori non coincide necessariamente con quella della Redazione.

Articoli simili

I Pallavicino di Genova, presentazione volume

L’inedita storia dei Pallavicino: il mecenatismo culturale diventa letteratura

Un volume ‘monumentale’ che racconta le imprese e le testimonianze artistiche, della famiglia Pallavicino. Vittorio …

LiguriaDay