Simonetta Agnello Hornby
Simonetta Agnello Hornby

Simonetta Agnello Hornby presenta “Punto Pieno” a Genova: incontro imperdibile alla libreria L’Amico Ritrovato

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Simonetta Agnello Hornby presenta il suo nuovo libro “Punto pieno” domani, lunedì 18 ottobre, alle 16 presso la libreria L’Amico Ritrovato.

Simonetta Agnello Hornby presenta alla libreria LAmico Ritrovato di Genova, Via Luccoli 98r, il libro “Punto Pieno”. Domani, lunedì 18 ottobre alle 16, l’autrice palermitana incontrerà i lettori e firmerà le copie della nuova uscita edita Feltrinelli.

Dopo la tappa di ieri al Salone del Libro di Torino, la scrittrice e avvocatessa sbarca a Genova per presentare il terzo capitolo della sua trilogia siciliana partita da “Caffè Amaro”, proseguita con “Piano nobile” e chiusa ora con la sua novità di “Punto Pieno”.

Classe 1945, l’autrice ha dedicato questa raccolta alle vicende della famiglia Sorci ripercorrendo parallelamente le trasformazioni della Sicilia, luogo in cui sono ambientati i romanzi, dalla metà degli anni ‘50 fino al 1992, anno della strage di Capaci. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Genova Start” inarrestabile: la notte bianca dell’arte illumina la Superba conquistando tutti – (Video)

Simonetta Agnello Hornby: presenta “Punto pieno” alla libreria L’Amico Ritrovato

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Mostra del Cinema di Venezia: tra le star anche i liguri sbarcano in Laguna – (Video)

“Punto pieno” è la nuova opera di Simonetta Agnello Hornby. La signora della narrativa italiana torna così con un nuovo capitolo della saga siciliana partita da “Caffè amaro”

Avvocato di professione, si è trasferita a Londra nel 1972 dove è stata presidente dello Special Educational Needs and Disability Tribunal per otto anni. Il suo esordio letterario risale al 2002 con il romanzo “La mennulara”, la “raccoglitrice di mandorle”, grande successo tradotto in molte lingue che ha scalato le classifiche nonché ricevuto nel 2003 il Premio Letterario Forte Village. Lo stesso anno ha vinto inoltre il Premio Stresa di Narrativa, il Premio Alassio 100 libri – Un autore per l’Europa, ed è stato finalista del Premio del Giovedì “Marisa Rusconi”. 

Negli anni ha scritto innumerevoli titoli tra cui la trilogia dedicata alla famiglia Sorci, portata avanti con la nuova uscita di “Punto Pieno”: una pubblicazione dalla trama avvincente che narra rapporti familiari complessi, intrighi, amori e traumi sociali. Pagina dopo pagina traspare una sicilianità con cui la scrittrice palermitana ha un rapporto complesso, così come i protagonisti della storia.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay