Porto Genova sicurezza lavoro

Si alza la tensione nel Porto di Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo sciopero è stato proclamato dalle OO.SS di Pra-PSA per la settimana dal 11 al 17 ottobre.

Viene attuato attraverso l’astensione dal lavoro ogni prima ed ultima ora dei turni operativi.

Lo sciopero ha portato ad un rallentamento operativo che ha innescato la protesta spontanea di centinaia di autotrasportatori.

Personale, questo, già esasperato da mesi di difficoltà sulle strade ed autostrade genovesi.

Ad aumentare la tensione si è poi aggiunta la questione Green Pass che rischia di bloccare, a partire dal giorno 15 ottobre, non solo il Porto di Genova, ma l’intera filiera logistica del Paese.

Si calcola infatti che almeno un 35% del personale viaggiante non sia vaccinato.

Il dato percentuale aumenta poi ad oltre il 60% sui trasportatori esteri provenienti dai Paesi dell’est non vaccinati o vaccinati con Sputnik, non riconosciuto a livello europeo.

Adsp MLO ha dato disponibilità a trovare almeno tre aree da mettere a disposizione degli autotrasportatori per i tamponi.

Voltri, Varco di Ponente e San Benigno dovrebbero diventare i siti ospitanti i centri per i tamponi da mettere a disposizione degli autotrasportatori.

Nell’ottica della massima disponibilità SPEDIPORTO sta organizzando, presso alcuni siti di sua gestione in basso Piemonte, centri di effettuazione dei tamponi.

Ciò al fine di evitare che centinaia di camion si fermino lungo le strade della città per effettuare tamponi.

Le prospettive di forti disagi sono molto concrete e per tale ragione è indispensabile un lavoro portato avanti come comunità portuale.

La situazione dimostra ancora di più quanto sarebbe utile avviare e condurre a conclusione il processo di digitalizzazione della documentazione a cui potrebbero associarsi i dati legati al Green Pass.

Immagine di Copertina: RifLine Group
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info ∂egen √on βarden

∂egen-√on-ßarden
Articolo a cura di un collaboratore indipendente. N.d.R: L’opinione degli autori non coincide necessariamente con quella della Redazione.

Articoli simili

Approvato il nuovo regolamento di sicurezza del porto di Genova

Approvato il nuovo regolamento di sicurezza del porto di Genova

Si prospetta un autunno di cambiamenti normativi nei porti liguri: questa settimana la Capitaneria di …

LiguriaDay