tamponi gratuiti

Regione Liguria: tamponi gratuiti per chi aspetta green pass

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 66 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.893 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 5.272 tamponi antigenici rapidi.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata:

  • Imperia, Asl 1: 11
  • Savona, Asl 2: 17
  • Genova, Asl 3: 13
  • Chiavari, Asl 4: 4
  • La Spezia, Asl 5: 20.

Sono 57 i ricoverati negli ospedali liguri di cui 6 in terapia intensiva.

Per quanto riguarda l’obbligo del green pass sui luoghi di lavoro anche Aster ha aderito alla convenzione, riservata ai dipendenti delle partecipate del Comune di Genova, per l’acquisto a prezzo ridotto di tamponi presso le farmacie comunali.

Sono soddisfatto – dichiara l’assessore Pietro Piciocchi – dell’accordo raggiunto i sindacati di Aster, con cui si è inteso aiutare i lavoratori che potrebbero trovarsi in difficoltà in questa particolare fase transitoria della campagna di vaccinazione”.

Anche Regione Liguria ha deciso di andare incontro a chi ha fatto il vaccino ma sta ancora aspettando il green pass e lo fa con tamponi gratuiti per tutti coloro che hanno fatto la prima dose o che decideranno di farla nei prossimi giorni fino a che non arriverà l’authcode per scaricare il Green Pass.

Non agiremo in maniera incoerente nei confronti del provvedimento del Green Pass che favorisce il vaccino come strumento prioritario per contrastare la pandemia, ma vogliamo premiare coloro che decidono di vaccinarsi“, spiega il governatore Giovanni Toti.

Questo non andrà a pesare a livello di costi sulla sanità ligure a lungo termine e sulle tasche dei cittadini dato che si tratta di due settimane, ma sarà uno scivolo morbido per affrontare questo momento delicato. Per questo motivo, gli hub vaccinali resteranno aperti anche sabato e domenica per coloro che volessero quindi fare il vaccino, la sanità pubblica garantirà in ogni provincia un presidio vaccinale così come i punti aperti nel weekend per fare i tamponi e recarsi così lunedì senza problemi sul posto di lavoro“.

Il provvedimento è retroattivo anche per coloro che hanno già fatto la prima dose di vaccino nei giorni scorsi.

foto by fanpage.it

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Rapina in centro storico, arrestati i presunti colpevoli

#rapina, #centrostorico, #genova, #polizziadistato, #criminalità La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani, di cui …

LiguriaDay