Al Monaco Yacht Show Seastema ha presentato un’innovazione unica nel suo genere. Scopriamo di cosa si tratta.
“Sembra di essere su una poltrona di Star Trek”, questa una delle prime impressioni dopo aver provato la nuova creazione di Seastema, azienda genovese leader nel settore delle imbarcazioni. Attiva a livello internazionale, questa realtà ligure fornisce sistemi integrati di automazione per imbarcazioni di ogni tipo, ruolo e dimensione.
Dall’automazione navale, ai sistemi di navigazione integrati, alle comunicazioni e ai sistemi tattici elettronici, ampia la gamma dei prodotti offerti da Seastema. Al Monaco Yacht Show 2021, tenutosi dal 22 al 25 settembre, proprio durante l’importante kermesse della nautica ha presentato una novità incredibile sul mercato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Si apre il 61esimo Salone Nautico di Genova. Il Made in Italy della nautica tra presente e futuro
Seastema, società del gruppo Fincantieri con sede a Genova e con unità operative sparse per la penisola, è stato presente al Monaco Yacht Show, padiglione Darse Sud.
View this post on Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Al via il 61esimo Salone Nautico. Fari puntati su Genova, eccellenza della nautica
SEASTEMA è un fornitore globale di tecnologie integrate di automazione marittima, fornendo automazione navale e sistemi di navigazione per navi militari, navi da crociera, traghetti e yacht.
Dal concept design iniziale all’implementazione del sistema e al supporto post-vendita, SEASTEMA segue i clienti durante l’intero ciclo di vita della nave.
“Al Monaco Yacht Show presentiamo una soluzione innovativa. Si tratta di una console, sintesi di diverse tecnologie derivanti dal mondo militare che hanno permesso di realizzare questo oggetto, molto apprezzato dai clienti. Da questa postazione il comandante può accedere a tutti i comandi della nave in maniera semplice e intuitiva, con un touch e un mouse”, il racconto di Antonio Spadoni, sales e marketing manager presso Seastema.
“Seastema è una società del gruppo Fincantieri che si occupa di sistemi elettronici per il mondo marittimo. Fra questi clienti del mondo yacht, militare, mercantile e da crociere. Abbiamo una lunga esperienza”, conclude poi Spadoni
MeRcomm, l’agenzia di comunicazione di Genova, e Liguria.Today sono sbarcati all’evento nautico tra i più importanti a livello mondiale, per intervistare il suo team e altri protagonisti liguri presenti all’evento nautico.