aggiornamento allerta

Aggiornamento allerta meteo: critica la situazione del savonese

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Situazione critica in diverse località della Liguria a causa dell’allerta meteo che sta interessando la nostra regione in queste ore.

Particolarmente colpita al momento la provincia di Savona dove sono esondati il Letimbro a Santuario e l’Erro a Pontinvrea. A Savona è stata decisa la chiusura di tutti i ponti a causa degli allagamenti in corso.

A Pontinvrea l’acqua ha invaso le strade del centro cittadino e almeno un’abitazione risulta al momento sfollata per sicurezza.

Registrata una frana a Col di Cadibona che ha bloccato la strada. Interrotta anche la strada per Mallare con il paese che risulta isolato a seguito di un’esondazione dei rii che si immettono nel Bormida. Le scuole del paese erano aperte e i bambini sono attualmente negli edifici scolastici.

Sospeso anche il traffico ferroviario sulla linea S. Giuseppe di Cairo – Savona.

Una frana si è abbattuta su un caseggiato a Rossiglione in via Airenta. Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile che stanno valutando la stabilità del palazzo.

Invito alla prudenza anche dal Presidente Toti: “Evitate tutti gli spostamenti non necessari, massima prudenza!” dice sulla sua pagina Facebook.

Le prossime ore saranno molto delicate, è previsto un ulteriore peggioramento su Savona e Genova, che dalle 14 passeranno in allerta rossa” conclude Toti.

Il Comune di Genova ricorda che i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione.

All’entrata in vigore dell’allerta:

  • predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili;
  • porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento;
  • limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità;
  • tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione.

Per tutta la durata dell’allerta sarà attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova e sarà attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800177797.

foto by telenord.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay