green pass camionisti

Camionisti contro il green pass: si rischia il blocco totale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sono 70 nuovi positivi in Liguria a fronte di 2747 tamponi molecolari e 5396 test rapidi effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito i positivi in base alla residenza della persona testata:

  • Imperia, Asl1: 8
  • Savona, Asl2: 13
  • Genova, Asl3: 23
  • Chiavari, Asl4: 5
  • La Spezia, Asl5: 19
  • Non residenti in Liguria: 2

Continua il calo degli ospedalizzati: sono 59, 6 in più rispetto a ieri, di cui 5 in terapia intensiva.

Rimangono positivi i dati relativi alla diffusione del Covid in Liguria. L’incidenza su base settimanale ogni 100mila abitanti rimane stabile a 33 nuovi casi a livello regionale mentre aumentano progressivamente le prenotazioni attraverso il portale prenotovaccino.it per le terze dosi sia agli over80 sia alle persone immunocompromesse. Nel primo pomeriggio di oggi, erano complessivamente 5.263, di cui 4.467 relative a persone ultra ottantenni e 796 a persone immunocompromesse”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Sul fronte green pass desta preoccupazione la presa di posizione dei camionisti con l’approssimarsi del 15 ottobre.

Tagnochetti, coordinatore ligure di Trasportounito  spiega che: “È un problema molto importante, stimiamo che circa il 25% degli autisti in questo momento non sia vaccinato. Alcuni stanno decidendo di adeguarsi in vista del 15 ottobre, ma per molti altri questo non accadrà. Se un dipendente decide di non lavorare noi non possiamo sostituirlo perché abbiamo già una forte carenza di autisti: in Italia oggi ne mancano già 20mila. E se i camion rimangono fermi, anche la merce rimane ferma“.

Abbiamo ricevuto messaggi di aziende che, se non si cambierà strada, dicono che c’è la volontà di bloccare a oltranza il traffico a Genova, andando coi mezzi a passo di lumaca. Bastano cento mezzi per bloccare tutto” commenta D’artizio, segretario della Fai Conftrasporto.

foto by fanpage.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay