Festa Medievale di Volpiano
Festa Medievale di Volpiano

Conta Accessi mette in sicurezza la Festa Medievale di Volpiano: un grande successo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Volpiano ha ospitato la storica Festa Medievale dedicata al De Bello Canepiciano. L’app Conta Accessi ha messo in sicurezza la manifestazione.

Nel Comune di Volpiano è andata in scena la consueta rievocazione storica della guerra del Canavese, tenutasi  proprio in questo luogo nel 1339. Dall’ 11 al 12 settembre è sbarcata a Volpiano la ricorrenza in cui è stata garantita la massima sicurezza grazie allApp Conta Accessi, dell’agenzia di comunicazione genovese MeRcomm

Da anni il Comune di Volpiano (TO) ha dedicato un fine settimana a questa manifestazione, trascorsa al meglio in questa sesta edizione tra divertimento e storia nel totale rispetto del distanziamento e delle norme anti contagio

 

Festa Medievale di Volpiano, un successo in sicurezza con Conta Accessi

 

La Festa Medievale dedicata al “De Bello Canepiciano” , alla sua sesta edizione, si è svolta al meglio grazie all’applicazione Conta Accessi. La rievocazione storica della guerra del Canavese, il cui nome deriva dall’omonima opera di Pietro Azario, ha riportato in vita uno spaccato che vede protagonisti dame e cavalieri, permettendo così un tuffo nel passato. 

Nel 2021 si è ripercorsa la storica battaglia di Canepiciano tramite un tour virtualeIn questa edizione si è celebrato il 7° centenario della nascita del Marchese Giovanni di Monferrato. Quest’ultimo partì per conquistare nel 1339 il Canavese proprio dalla presa del castello di Volpiano. Il grande seguito della manifestazione e l’elevata affluenza sono stati gestiti al meglio grazie a Conta Accessi.  L’affluenza è stata ordinata tramite controlli nei varchi di accesso e registrata mediante dati e statistiche, molto importanti per gli organizzatori dell’evento.

Conta-Accessi è un sistema integrato, funzionale e indispensabile per la gestione in sicurezza degli evento. L’applicazione può essere utilizzata sia da degli operatori con uno smartphone che tramite colonnine apposite. Inoltre permette di sviluppare e rafforzare l’autorevolezza degli organizzatori grazie alle sistema di statistiche e di reportistica. Sono circa 700 gli eventi in presenza che hanno ricorso a questa app innovativa e quasi 4 mila utenti registrati al servizio. 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay