Successo Rolli Days

Tornano i Rolli Days a Genova: aperture dal 4 al 10 ottobre

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo delle precedenti edizioni tornano i Rolli Days. Un appuntamento fisso che permette di visitare le antiche dimore aristocratiche di Genova.

Quest’anno, per la prima volta, i palazzi saranno visitabili per una settimana consecutiva (dal 4 al 10 ottobre).

Un’opportunità unica resa possibile dalla collaborazione con Genoa Shipping Week. I palazzi, aperti gratuitamente al pubblico, saranno visitabili su prenotazione e con presentazione di Green Pass valido.

Nei giorni di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre il culmine dell’evento con l’apertura di 30 siti tra palazzi, ville e siti monumentali. Palazzi di straordinaria bellezza edificati tra la fine del 500 e l’inizio del 600 e destinati in origine ad accogliere “cardinali, principi e dignitari” e che da qualche anno mostrano la loro magnificenza al pubblico.

Inoltre, per la prima volta in presenza, sarà possibile visitare Palazzo Squarciafico, dove si potranno ammirare gli affreschi con scene della mitologia classica.

Tra le novità di quest’anno anche la visita a Palazzo Sinibaldo Fieschi che si affaccia su Piazza San Lorenzo con i suoi straordinari saloni affrescati da Domenico Piola e Sebastiano Galeotti.

Anche in questa edizione la narrazione delle straordinarie vicende delle famiglie e dei magnifici palazzi verrà affidato a giovani divulgatori scientifici – più di 60 –, professionisti under 40 che hanno partecipato ad una selezione e sono stati formati ad hoc.

Saranno inoltre disponibili anche tre itinerari tematici dedicati ad alcuni palazzi e, nei giorni di sabato 9 e domenica 10, saranno disponibili visite guidate per persone con disabilità.

La prenotazione per le visite è obbligatoria e sarà possibile effettuarla a partire dal 29 settembre collegandosi al sito www.visitgenoa.it/rollidays-online/

Sul sito tutte le informazioni e il calendario degli eventi collaterali.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Raffa e Gianni Rotella

Zuccarello Riden…Z: si parte con Mario Zucca e i cantautori di Fuorimetrica

Zuccarello Riden…Z: la rassegna che mette insieme comicità e musica Zuccarello Riden…Z estate 2024 debutta …

LiguriaDay