green pass regionale

Covid Liguria: obbligo green pass in consiglio regionale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sono 59 nuovi positivi in Liguria a fronte di 3489 tamponi molecolari e 5381 test rapidi effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata.

  • Imperia, Asl 1: 17
  • Savona, Asl 2: 5
  • Genova, Asl 3: 13
  • Chiavari, Asl 4: 4
  • La Spezia, Asl 5: 18
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 2

Gli ospedalizzati sono 81, uno meno di ieri, di cui 5 in terapia intensiva.

A seguito di una conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente del consiglio regionale Medusei, già da ottobre la Regione Liguria potrebbe introdurre l’obbligo del green pass ai consiglieri che accedono in aula.

Mi auguro che il green pass per il Consiglio regionale sia ottenuto con la vaccinazione, anche se non è obbligatoria, e non con i tamponi” ha detto il presidente Toti.

Già ieri, dopo le parole di Toti che invitavano a trattare il tema con gli opportuni accorgimenti, era giunta la replica di Medusei: “Pur nel rispetto della legittima opinione del presidente Toti, in qualità di presidente del Consiglio regionale penso che l’obbligo del green pass debba valere anche per i politici, che siano parlamentari o consiglieri regionali. Non trovo giusto che ci possano essere deroghe in nome della rappresentanza democratica: se le deroghe non esistono per i cittadini, non devono esistere nemmeno per i loro rappresentanti eletti“.

Un paradosso secondo Toti: “se vi fosse un convinto no-vax tra i consiglieri regionali che volesse venire a esprimere una convinta posizione no-vax all’interno del consiglio ovviamente prevarrebbe il diritto di rappresentanza democratica. Sul Consiglio regionale vi è una cautela in più come l’ha avuta il governo sulle aule della Camera e del Senato” aveva spiegato.

foto by regione Liguria
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay