Tra soddisfazioni e ottimi riscontri, il Salone Nautico di Genova chiude con un bilancio super positivo. Migliaia di visitatori, giorni da tutto esaurito, importanti appuntamenti hanno portato in città grande fermento.
Alla sua 61esima edizione questa manifestazione si conferma anche quest’anno un successo che ha dato segnali di come il comparto sia in espansione.
Tra i traguardi raggiunti a catturare l’attenzione è stata la sottoscrizione dell’accordo di cooperazione per lo sviluppo della nautica tra il Comune di Genova e il Comune di Venezia. A firmare il documento sono stati il sindaco di Genova Marco Bucci e quello di Venezia Luigi Brugnaro, alla presenza del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e del presidente di Ucina-Confindustria Nautica Saverio Cecchi.
Un importante raggiungimento che si aggiunge a quelli ottenuti durante la manifestazione. In particolare tanta è la soddisfazione da parte degli espositori che hanno visto attraversare gli stand da innumerevoli visitatori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Si apre il 61esimo Salone Nautico di Genova. Il Made in Italy della nautica tra presente e futuro
Salone Nautico di Genova: ottimi riscontri da parte di Giangi Razeto della Razeto e Casareto
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Al via il 61esimo Salone Nautico. Fari puntati su Genova, eccellenza della nautica
“Questo secondo giorno è molto interessante. Tornare a una fiera dopo l’anno passato è molto stimolante”, le parole di Giangi Razeto della Razeto e Casareto.
Razeto e Casareto è un’azienda storica di accessori e complementi per le navi che ha sede a Sori e si rivolge in Liguria a un mercato internazionale. Oltre a serrature e relativi accessori per porte e mobili, da catalogo la Razeto e Casareto è famosa per le sue lavorazioni custom, sia studiando soluzioni personalizzate sia realizzando articoli su progetto del cliente, in serie limitata o one off con le quali ha vinto numerosi premi internazionali e intessuto prestigiose collaborazioni. In esposizione al Salone Nautico di Genova hanno catturato l’attenzione le innovative maniglie luminose integrate ai sistemi di sicurezza dell’imbarcazione e le maniglie battericide, create per un ambiente sterile a prova di virus.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di un’eccellenza del Made in Italy della nautica come d’altronde tutte quelle che hanno preso parte allo storico appuntamento, quest’anno rinnovato con l’espansione delle aree espositive pari a 200.000 mq.