Anche quest’anno si è conclusa la Fiera del Fumetto del Genova Comics and Games, un evento all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della creatività. Come ogni anno è stata data ai giornalisti, la possibilità di intervistare cantanti, autori ed organizzatori. Noi come Liguria Today abbiamo deciso di intervistare un personaggio per categoria.
Categoria Fumettisti: Gian Luca Munari, Marco Forcelloni e Francesco Munari, Autori di Moe, Mec e Stone
Categoria Cantanti: Stefano Bersola
Categoria Organizzatori: Francesco dello Staff del Genova Comics and Games
Curiosi di sapere cosa ci hanno raccontato? vi lascio qui sotto il link alla playlist di YouTube dove potrete trovare le video interviste!
Ma andiamo a conoscere più nel dettaglio gli intervistati!
Moe, Mec e Stone – Autori Gian Luca Munari, Marco Forcelloni e Francesco Munari
Il Fumetto Moe, Mec e Stone è nato dall’immaginazione di Gian Luca Munari (autore dei testi), dalla creatività di Marco Forcelloni (Illustratore) e dalle capacità di Francesco Munari (Traduttore dei testi).
I protagonisti sono il Moai Moe, il Computer Mec ed il Sasso Stone, l’ambientazione è un’isoletta sperduta, intorno alla quale, i tre personaggi vivranno entusiasmanti avventure.
Stefano Bersola
Stefano Bersola è un cantante ed interprete italiano, delle sigle dei cartoni animati. Ha interpretato le Sigle di cartoni animati come: City Hunter, Lamù la ragazza dello spazio, Conan il ragazzo del futuro, I Cavalieri dello zodiaco, Ken il guerriero, ecc.
Stefano Bersola ha anche realizzato numerose produzioni discografiche affermate anche in altri paesi europei.
Staff del Genova Comics and Games
Il Genova Comics and Games è una fiera del fumetto che nasce nel 2014 e raggiunge quest’anno il traguardo delle otto edizioni. L’evento tradizionalmente tratta svariate tipologie di intrattenimento, quali appunto fumetti di ogni genere, giochi da tavolo, videogiochi, cosplay, musica e quant’altro, in modo da poter soddisfare un pubblico sempre più ampio anno dopo anno. Le attività presenti in fiera nell’edizione 2021 sono state molteplici: concerti, incontri con ospiti, dimostrazioni, tornei di videogiochi e di giochi da tavolo, workshop di disegno e di prop making, gara cosplay.
Ringraziando lo Staff del Genova Comics and Games ed i loro innumerevoli e meravigliosi Ospiti, vogliamo lanciare un Arrivederci alla prossima Edizione!
Vi invitiamo ad andare a guardare i video delle Interviste e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!