Genova Jeans, inaugurata giovedì 2 settembre, è densa di appuntamenti che proseguono Sabato 4 e domenica 5. Dalla Biblioteca Universitaria di Via Balbi partiranno, infatti, le visite guidate attraverso le location di Genova Jeans, la grande kermesse che sino a lunedì racconta la storia della celebre tela nata proprio nella nostra città in epoca medievale.
Ti può interessare anche > ARTEJEANS 2021: Trentasei artisti per una creatività “Jeans”
«Un evento a livello internazionale che ripercorre la storia, l’evoluzione e l’innovazione del jeans, il tessuto più amato e utilizzato al mondo” commenta l’assessore al Turismo e Marketing territoriale Laura Gaggero.
“Questa prima edizione di Genova Jeans – prosegue l’assessore – ha tutti i numeri per diventare un appuntamento fisso in grado di attrarre turisti da tutta Italia e dall’estero. Abbiamo organizzato un tour guidato che si snoda attraverso i luoghi della manifestazione, una serie di esperienze immersive e collegate tra loro da un immaginario filo blu. Da Via Prè e Via del Campo sino al mercato di piazza Statuto, dal Museo Diocesano che espone i Teli della Passione, al Metelino con la mostra ArteJeans: queste alcune delle tappe di un percorso di grande impatto ed interesse».
Per gli interessati:
Palazzo Metelino si trova qui: https://www.google.com/maps/place//data=!4m2!3m1!1s0x12d34139f11535ef:0x440530ae7c40bd0?source=g.page.m._
E l’appuntamento è presso la Biblioteca Universitaria di Via Balbi 40, sabato 4 settembre alle ore 10.30 e 15.30 e domenica 5 settembre alle ore 17.
La visita, che costa 8 euro, comprende la radioguida e l’ingresso nelle sedi di Genova Jeans (Biblioteca Universitaria, Mercato Statuto, Museo del Risorgimento, Museo Diocesano, Sottoporticato Palazzo Ducale, Metelino).
Green pass obbligatorio per gli over 12 anni. Sono esonerati coloro che non possono vaccinarsi per certificati motivi di salute.
Prenotazione al link https://www.visitgenoa.it/genova-e-il-jeans-visita-guidata