epidemia Covid in Liguria

Epidemia Covid in Liguria: rallenta l’ascesa dei contagi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 156 i nuovi contagi da Covid19 in Liguria a fronte di 6.282 tamponi molecolari e test antigenici effettuati. Lieve aumento degli ospedalizzati: secondo i dati flusso registrati da Regione Liguria e inviati da Alisa al Ministero, gli ospedalizzati sono 86,4 in più di ieri.

11 i pazienti in terapia intensiva. Non è stato registrato alcun decesso.

bollettino Covid 27 agosto 2021

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, invece, sui 2 milioni e 241.420 vaccini consegnati sono state somministrate 1.966.284 dosi pari all’88%. Le persone che hanno ricevuto la doppia dose sono 901.296.

vaccinazioni 27 agosto 20211

I dati di oggi dicono che il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva è al 5%, mentre in area medica è al 4%, pienamente al di sotto delle soglie per il mantenimento della zona bianca, rispettivamente al 10 e al 15%. Tutto questo grazie ai vaccini e ai liguri che con buon senso hanno deciso di vaccinarsi: solo in questo modo potremo sconfiggere il virus e tornare alla normalità“.

Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti nella nota quotidiana di commento ai dati liguri relativi alla pandemia. E ha poi concluso dicendo: “È necessario proseguire su questa strada per mettere in sicurezza se stessi, i propri cari ed evitare nuove chiusure e restrizioni“.

Gli indicatori di trasmissione dell’epidemia Covid in Liguria mostrano segnali di rallentamento dell’ascesa della curva epidemica.

L’incidenza di questa settimana si attesta a quota 71 casi ogni 100 mila abitanti.

Questa sera – ha detto Toti – sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione in diversi hub della Liguria grazie a una nuova open night, con oltre 3mila dosi di vaccino a disposizione”.

Per quanto riguarda invece la copertura, si legge nella nota, il 95,44% degli over 80 ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Per quanto riguarda la fascia 70-79 anni la percentuale è dell’82,60%, mentre per la fascia 12-19 la percentuale è del 55,45%.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Turismo balneare a rischio: l’allarme arriva alla Meloni

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia UE che ha legittimato gli espropri al termine …

LiguriaDay