Università borse di studio

L’Università di Genova tra le prime 500 al mondo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

LUniversità di Genova scala le classifiche ed entra tra le prime 500 al mondo nell’edizione 2021 dell’Academic Ranking of World University (ARWU).

Il nostro ateneo, inoltre, riceve anche un ‘attestato’ di eccellenza dal Global ranking of Academic Subjects, per gli studi in oceanografia, nanoscienze, fisica e ingegneria biomedicale.

Entrambe le classifiche internazionali sono elaborate dall’agenzia Shanghai Ranking Consultancy.

A dare l’annuncio ufficiale è proprio l’ateneo genovese tramite una nota:

“L’Academic Ranking ha selezionato le migliori 1000 università del mondo, su una base di oltre 1800 atenei analizzati, e quest’anno ha promosso l’Università di Genova dalla fascia 501-600 del 2020 alla fascia 401-500, a conferma di una crescita e di un miglioramento continuo del nostro ateneo nel panorama internazionale”.

 “Il Global ranking of Academic Subjects ha analizzato le performance in diversi ambiti disciplinari di oltre 4000 università di 93 Paesi del mondo. Poco più di 1800 di queste sono entrate nella classifica finale. In Italia, l’Università di Genova rappresenta l’eccellenza per: Oceanography (1° posto), Nanoscience & Nanotechnology (3° posto), Physics (5° posto), Biomedical Engineering (6° posto).”

L’Università di Genova è l’unico ateneo italiano (e 40° nel mondo) entrato nella classifica per Marine/Ocean Engineering.”

Ti potrebbe interessare anche > Amt: autobus gratis per le matricole dell’Università di Genova

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Azienda

Certificazioni come indicatore di qualità: l’importanza per le aziende

Nel mondo imprenditoriale, le certificazioni giocano un ruolo fondamentale nel differenziare le aziende e garantire …

LiguriaDay