Mobilità green Genova

Amt: autobus gratis per le matricole dell’Università di Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una buona notizia per le matricole dell’Università di Genova che da settembre potranno viaggiare gratis sui mezzi Amt per tutta la durata del primo anno accademico.

Questo quanto stabilito dalla convenzione siglata tra Comune di Genova, Amt e Università con l’obiettivo di diffondere tra i giovani la cultura della mobilità sostenibile.

Tra i vari punti trattati un’altra importante novità, ovvero la riduzione dell’abbonamento annuale per tutti i giovani tra i 19 e i 25 anni (non solo studenti) che passerà da 395 a 255 euro.

Infine, per abituare all’uso del servizio pubblico fin da piccoli, è prevista la gratuità per tutti i minori di 10 anni, eliminando l’anacronistico vincolo dell’1,15 metri di altezza.

Le agevolazioni tariffarie – dice l’assessore alla Mobilità Matteo Campora – sono una misura con cui il Comune, con Amt e Università, vuole lanciare un segnale importante per la realizzazione di una vera transizione ecologica, queste misure indurranno molti più giovani a servirsi regolarmente dei mezzi pubblici”.

Federico Delfino, rettore dell’Università aggiunge: “L’accesso gratuito al sistema di trasporto urbano per le matricole rappresenta un elemento di attrattività in più per il nostro ateneo, anche per gli studenti che provengono da fuori Genova, e riguarda non solo le matricole della laurea triennale ma anche quelli del primo anno della magistrale e del dottorato, in una logica di città sempre più universitaria“.

foto by mentelocale.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Nasce "Vehicle Logistic Vado" per la logistica automotive Vamp Up Vado Ligure

Nasce “Vehicle Logistic Vado” per la logistica automotive

Grazie alla una joint-venture tra Fratelli Cosulich Group e Xca, la logistica automobilistica italiana potrà …

LiguriaDay