GenovaJeans

“GenovaJeans”, arriva il primo evento dedicato al tessuto iconico

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 2 al 6 settembre, arriva nella Superba “GenovaJeans” il primo evento dedicato al tessuto evergreen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genova Jeans (@genova_jeans)

Intramontabile, versatile e must-have di ogni generazione. Il jeans è un evergreen che ha conosciuto nel tempo una fama planetaria segnando la storia della moda. Una storia fatta da pantaloni, borse e accessori la cui nascita è partita da Genova. E’ nel XV che ai genovesi veniva venduto un tipo di fustagno blu utilizzato per sacchi destinati a coprire le merci nel Porto. All’epoca il tessuto era chiamato “blue jeans”, dal francese “blue de Genes”, ovvero blu di Genova.

E proprio nella Superba che si terrà il primo evento dedicato a tutto tondo al tessuto più famoso al mondo. Dal 2 al 6 settembre va in scena in città “GenovaJeans”, manifestazione dalla portata internazionale volta a raccontare la storia di questo iconico tessuto, riflettendo sul suo futuro.

Promosso dal Comune insieme ad alcuni partner del calibro di Candiani, Diesel ed Eco-Age, la manifestazione trasformerà le vie del centro storico, quali la zona di Pré e della Darsena, in una sorta di museo a cielo aperto.

“Sono orgogliosa della partnership con il marchio internazionale Diesel e con l’icona italiana della sostenibilità Candiani, così come ETT che le sviluppa piattaforme multimediali. Condividiamo l’organizzazione con Eco-Age, che partecipa portando la sua solida esperienza come organizzatrice del famoso Premio Green Carpet Fashion Award e dei suoi programmi di successo sulla sostenibilità”, le parole di Manuela Arata, fondatrice e presidente di GenovaJeans.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Da Napoli a Genova, l’arte sartoriale di Ciro Marigliano “psicologo di stile”

GenovaJeans, iniziativa di respiro internazionale: tra eventi e mostre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genova Jeans (@genova_jeans)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Città italiane attente alla moda sostenibile: Genova in cima alla classifica

Con il progetto “GenovaJeans” la città sarà animata da mostre e visite guidate accompagnate dal docufilm “Jeans-The Genoa-R-Evolution”, che vedrà protagonista il cantante di origini genovesi Jack Savoretti, e dal ritratto in jeans di Giuseppe Garibaldi, situato al museo del Risorgimento. Ogni evento dell’inedita manifestazione è volto a narrare l’evoluzione del jeans e i momenti storici più salienti nella sua diffusione globale.

“Il progetto GenovaJeans è un’idea di respiro internazionale che sta attirando l’attenzione di tanti addetti ai lavori. Siamo certi, a settembre scatenerà l’estro dei genovesi e catapulterà sulla città curiosi e turisti”, il commento del sindaco Marco Bucci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genova Jeans (@genova_jeans)

Nell’ambito della manifestazione prenderà forma la Via del Jeans, situata nella zona di Via di Pré, Via del Campo e Via San Luca nell’obiettivo di ripopolare l’area. A tutto questo si accompagneranno una serie di incontri ed eventi.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Gioielli inverno

Come indossare i gioielli per illuminare l’inverno: i consigli utili

La scelta dei gioielli giusti può conferire eleganza e calore al proprio stile invernale. Esploriamo …

LiguriaDay