san giovanni

La notte di San Giovanni a Genova: ecco il programma

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno Genova si prepara a festeggiare il Santo patrono della città, S. Giovanni Battista. Una notte magica con una serie di eventi tra le strade e le piazze della città.

Il primo appuntamento è fissato per la sera della vigilia, mercoledì 23 giugno con il Ghost Tour, la visita guidata, finalmente in presenza, che racconta i misteri del centro storico genovese.

Ghost Tour

Si svolgerà con guide turistiche e figuranti in costume storico, che introdurranno i partecipanti in un mondo speciale, sospeso tra mistero, storia, e fantasia, alla scoperta delle storie e le leggende di Genova meno conosciute.

Le visite guidate sono gratuite, con prenotazione obbligatoria e posti limitati e si svolgeranno con radio trasmettitori (dai 12 anni in su) per garantire le distanze di sicurezza.

Gli orari del Tour sono: le 18.30, 19, 19.30, 20, 20.30, 21 e le 21.30.

Per le prenotazioni si può scrivere all’indirizzo: fondazioneamon@live.it indicando il numero di telefono e i nominativi dei partecipanti (max 2 per ogni mail di prenotazione, bambini esclusi) e l’orario prescelto. È consigliabile indicare anche un orario alternativo.

A seguire il concerto legato a Bohemian Rhapsody, il classico senza tempo dei Queen e, subito dopo l’accensione del tradizionale Falò di San Giovanni.

Ecco il programma:

Ghost Tour

Dalle 18.30 alle 21.30

Prenotazione obbligatoria: fondazioneamon@live.it

In piazza Matteotti:

h 22 – concerto “Bohemian Rhapsody”- A Queen tribute

h 23.45 – tradizioni e leggende della notte di San Giovanni, a cura di Marco Pepè

h 24 – accensione del tradizionale falò di San Giovanni, alla presenza delle autorità cittadine.

 

foto by telenord.it

 

 

Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Maltempo in Liguria, vento forte e previsioni di neve

Maltempo in Liguria, vento forte e previsioni di neve

Mentre il sole è tornato a splendere su Genova e su buona parte della regione, …

LiguriaDay