san giovanni

La notte di San Giovanni a Genova: ecco il programma

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno Genova si prepara a festeggiare il Santo patrono della città, S. Giovanni Battista. Una notte magica con una serie di eventi tra le strade e le piazze della città.

Il primo appuntamento è fissato per la sera della vigilia, mercoledì 23 giugno con il Ghost Tour, la visita guidata, finalmente in presenza, che racconta i misteri del centro storico genovese.

Ghost Tour

Si svolgerà con guide turistiche e figuranti in costume storico, che introdurranno i partecipanti in un mondo speciale, sospeso tra mistero, storia, e fantasia, alla scoperta delle storie e le leggende di Genova meno conosciute.

Le visite guidate sono gratuite, con prenotazione obbligatoria e posti limitati e si svolgeranno con radio trasmettitori (dai 12 anni in su) per garantire le distanze di sicurezza.

Gli orari del Tour sono: le 18.30, 19, 19.30, 20, 20.30, 21 e le 21.30.

Per le prenotazioni si può scrivere all’indirizzo: fondazioneamon@live.it indicando il numero di telefono e i nominativi dei partecipanti (max 2 per ogni mail di prenotazione, bambini esclusi) e l’orario prescelto. È consigliabile indicare anche un orario alternativo.

A seguire il concerto legato a Bohemian Rhapsody, il classico senza tempo dei Queen e, subito dopo l’accensione del tradizionale Falò di San Giovanni.

Ecco il programma:

Ghost Tour

Dalle 18.30 alle 21.30

Prenotazione obbligatoria: fondazioneamon@live.it

In piazza Matteotti:

h 22 – concerto “Bohemian Rhapsody”- A Queen tribute

h 23.45 – tradizioni e leggende della notte di San Giovanni, a cura di Marco Pepè

h 24 – accensione del tradizionale falò di San Giovanni, alla presenza delle autorità cittadine.

 

foto by telenord.it

 

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Processo per falso testamento, in ballo 3 milioni di euro

Falsifica testamento, di 3 milioni di euro, rischio processo

Una 65enne genovese è sotto processo con l’accusa di aver creato un falso testamento da …

LiguriaDay