I delitti di Alice: un giallo di Guillermo Martinez edito Marsilio editore

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

“I delitti di Alice” di Guillermo Martinez inizia con un giovane matematico argentino che si trova ad Oxford per il suo dottorato. Quando la confraternita intitolata a Lewis Carrol viene travolta da misteriosi omicidi, uno tentato e due effettivamente compiuti, il nostro scienziato si mette in azione con il suo mentore, il professor Seldom.

I misteri sembrano ruotare intorno a dei diari che stanno per essere pubblicati sul noto scrittore di Alice nel paese delle meraviglie, ma una pagina è stata strappata.
Qua parte il giallo e il tentativo di risolvere questi misteri legati sia agli omicidi che ai diari.

Ho adorato l’ambientazione del libro, il contesto accademico mi ha affascinata immediatamente. La brughiera e la scenografia britannica mi hanno subito conquistata.
Un intreccio incredibile, una scrittura prodigiosa, curata, dove ogni vocabolo è pensato e ricercato.
Mi ha ricordato il classico giallo british, nei personaggi, nell’ambientazione, e nell’enigma. A tratti inquietante, disturbante, tocca tematiche delicate e questo mi sento di sottolinearlo; inoltre è un libro che necessita di una certa attenzione e concentrazione durante la lettura.
Barbara Aversa  _Mi trovate su IG come  @missparklingbooks
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Barbara Aversa | Missparklingbooks

Avatar photo
Insegnante, bookinfluencer e scrittrice, da sempre impegnata nell'ambito giornalistico e come content creator. Barbara Aversa, nota sui social come Missparklingbooks, ha pubblicato diversi racconti per riviste noir, thriller e non solo, ed è stata vincitrice del premio metropolitano di Roma. La figlia della lupa è il suo primo romanzo.

Articoli simili

la collana di cristallo magazine di LiguriaDay

La collana di cristallo: l’ultimo libro di Cristina Caboni

“La collana di cristallo” di Cristina Caboni, edito Garzanti, è il decimo romanzo dell’autrice. È …

LiguriaDay