Liguria.Today si unisce ai cori di addio a Franco Battiato. Il cantautore si è spento oggi nella sua residenza di Milo, era malato da tempo.
Era nato a Jonia il 23 marzo del 1945, aveva 76 anni. La conferma è stata data dalla famiglia che fa sapere che i funerali si terranno in forma strettamente privata e ringrazia tutti per le innumerevoli testimonianze di affetto ricevute.
Un segnale di affetto lo lasciamo anche da qui, ogni volta che parleremo di musica cercheremo di onorare la tua memoria, cercheremo di evadere le regole dell’universo e cercheremo di basarci su poche ma importanti costanti, come la ricerca colta e la sperimentazione del tutto personale.
L’esempio di Battiato ci insegna a non rinunciare a spingerci oltre i nostri limiti nel campo dell’intelletto, toccando filosofie, religioni, arti e letterature diverse.
È questa la grandezza dell’essere umano, declinata in ogni sua forma, che non si piega alle intemperie dei nostri tempi e grazie Franco per avercelo fatto comprendere.