spray nasale covid

Spray nasale anti-covid: da maggio sperimentazione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 143 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.947 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.726 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 20
  • SAVONA (Asl 2): 23
  • GENOVA: 62, di cui:
    • Asl 3: 55
    • Asl 4: 7
  • LA SPEZIA (Asl 5): 38
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Scende sotto quota 400 il numero dei ricoverati negli ospedali liguri: sono infatti 399 gli ospedalizzati di cui 49 in terapia intensiva.

Partirà a metà maggio al San Martino la sperimentazione di uno spray nasale per combattere il coronavirus contratto in forma lieve.

La sperimentazione sarà condotta su 57 pazienti e valuterà l’efficacia dello spray nel ridurre la carica virale nelle alte vie respiratorie.

Su queste premesse incoraggianti è stato disegnato uno studio clinico per valutare se la soluzione spray, usata per irrigare, idratare e pulire le mucose nasali dalle tre alle cinque volte al giorno a intervalli regolari, sia sicura ed efficace in pazienti positivi a Coronavirus con pochi sintomi, in aggiunta alle terapie standard, per ridurre la carica virale nel naso“. Lo spiega il professor Giancarlo Icardi, Direttore dell’Unità Operativa di Igiene dell’Ospedale Policlinico San Martino.

Sono davvero orgoglioso del lavoro fatto dall’Ospedale Policlinico San Martino che, hub regionale per l’emergenza Covid, si conferma un’eccellenza nazionale non solo nella gestione della pandemia e nel trattamento dei pazienti ma anche sotto il profilo della ricerca, grazie al professor Icardi e al direttore scientifico professor Uccelli che portano alto il nome del Policlinico. Se gli esiti di questa sperimentazione saranno positivi, come tutto lascia presagire, avremo di sicuro un’arma in più, straordinaria anche per semplicità di utilizzo, nella lotta al virus, insieme alla campagna vaccinale che prosegue senza sosta“. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti.

foto by la stampa.it

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Azienda

Certificazioni come indicatore di qualità: l’importanza per le aziende

Nel mondo imprenditoriale, le certificazioni giocano un ruolo fondamentale nel differenziare le aziende e garantire …

LiguriaDay