ocean race europe

Parte la stagione della grande vela: in attesa di Ocean Race Europe

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna finalmente la grande vela a Genova e in Liguria dopo mesi di fermo. Aprono la stagione agonistica le Regate di Primavera e Splendido Mare Cup di Portofino organizzate dallo Yacht Club Italiano. Una stagione che culminerà con l’arrivo a Genova dell’Ocean Race Europe.

The Ocean Race Europe è un nuovo evento che vedrà impegnati alcuni dei migliori velisti ed equipaggi al mondo in una regata a tappe con partenza da Lorient e arrivo nel capoluogo ligure. Un’occasione storica per Genova che ospita per la prima volta un evento di vela oceanica a livello mondiale e che sarà una sorta di anteprima dell’edizione Ocean Race 2022-2023.

Oltre all’aspetto puramente sportivo, Ocean Race Europe sarà un’occasione per promuovere la sostenibilità. Gli equipaggi saranno infatti invitati a partecipare al The Ocean Race Guardians che premierà la best practice in tema di sostenibilità e sarà assegnato il 19 giugno a Genova durante la premiazione generale.

L’appuntamento per tutti gli appassionati e non sarà quindi dal 17 al 20 giugno a Genova nell’area del Porto Antico per ammirare la flotta e partecipare agli eventi correlati.

foto by gentedimare.it
Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Donna trovata morta in albergo a Carrodano, fermato il marito

Donna trovata morta in albergo a Carrodano, fermato il marito

È stato fermato nel primo pomeriggio di ieri, dopo una ricerca di cinque ore, il …

LiguriaDay